Con il book trailer che vedete di seguito, Planet Manga annuncia per aprile il primo volume di GANGSTA., seinen di Kosuke (illustratrice freelance e mangaka alle prese con la sua prima serie lunga) in corso su Monthly Comic @Bunch, versione online, mensile, del settimanale Comic Bunch di Shinchosha/Coamix chiuso nel 2010, da cui arrivano Ken il guerriero – Le origini del Mito, alcuni dei suoi vari spin-off, Angel Heart e BTOOOM!.
Cliccate sulla doppia tavola di seguito per sfogliare online il primo capitolo sul sito dell'editore nipponico; nella gallery, invece, qualche tavola tratta dal secondo episodio.
Attualmente a cinque volumi, l'ultimo dei quali pubblicato in patria lo scorso ottobre, GANGSTA. è ambientato a Ergastulum, città malfamata covo di mafiosi e ladruncoli, prostitute indaffarate e poliziotti corrotti. Eppure, alcuni “lavori” sono troppo sporchi anche per questi avanzi di galera. In questi casi ci si può comunque rivolgere a Nic(olas) Brown e Worick Arcangelo della “Tuttofare” che non si fanno problemi ad accettare anche le richieste più pericolose dietro pagamento. Il primo affetta senza pietà gli ostacoli sul suo cammino – inutile che urlino – mentre il secondo, gigolo nel weekend, è un vero pistolero – ma meglio evitare di chiedergli di chiudere un occhio! Un giorno, una vecchia conoscenza in polizia chiede il loro aiuto per demolire una nuova organizzazione criminale avanzando nel territorio di una delle più potenti famiglie mafiose. Può sembrare il solito lercio contratto, ma i “tuttofare” si ritroveranno coinvolti in qualcosa di ben più complicato di ciò per cui sono stati assoldati...
Cliccate sulla doppia tavola di seguito per sfogliare online il primo capitolo sul sito dell'editore nipponico; nella gallery, invece, qualche tavola tratta dal secondo episodio.
BTW proverò a dargli un'occhiata, sembra interessante ù_ù
(peccato che il booktrailer difficilmente invoglierà i nuovi lettori: io personalmente lo trovo abbastanza raffazzonato, più che altro per i testi, non propriamente di qualità :/ )
L unico difetto che mi viene per il momento da imputargli e l aver ambientato il tutto in una Citta fittizia (per non dire l ennesima simil Gotham ) piuttosto che utilizzare un ambiente urbano giapponese realmente esistente Cosi come l aver anglo -Americanizzato i nomi dei 2 protagonisti Nic Brown e Worick Arcangelo Perché non utilizzare in una storia di questo tipo Citta e criminali con nomi giapponesi veri ?
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.