
Yami Shibai, ossia il teatro dell’oscurità, è una raccolta di episodi autoconclusivi, dedicati a leggende urbane e racconti di folclore a tema horror. I corti sono ispirati al teatrino di cartoni dell’era Showa, un uomo con un teatrino mobile introduce ogni episodio e invita i passanti ad assistere alla visione dello spettacolo…
A rendere ancora più terrificante il risultato ci penseranno i registi Takashi Shimizu (Ju-on / The Grudge, Kiki Consegne a domicilio live) e Noboru Iguchi (Nuigulumar Z, Karate Robo Zaborgar), che collaboreranno con lo sceneggiatore Shoichiro Masumoto (King of the Escape). Il nuovo staff rimpiazzerà così il regista Tomoya Takashima e lo sceneggiatore Hiromu Kumamoto.
L’anime ha debuttato a luglio 2013, ed è andato in onda per 13 episodi, lunghi 6 minuti ciascuno. L'opera è stata animata dallo studio ILCA e il cast comprendeva Kanji Tsuda, Ryōta Murai, Ryo Hirano, Keisuke Ueda e Shoichiro Masumoto.
I 13 corti sono stati raccolti in un volume BD/DVD, uscito il 4 aprile 2014, a cura di All-Entertainment al prezzo di 3.800 Yen.
Fonte consultata: Anime News Network
Magari in vista della seconda serie potrei vedermi la prima, ma vedremo...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.