Buone notizie per i fan di Card Captor Sakura ansiosi di abbellire i propri scaffali o scrivania con collezionabili ispirati alla catturacarte.
Dopo l'annuncio di qualche mese fa del produttore Furyu dell'imminente messa in vendita di una figure della Kinomoto (attesa per l'aprile del 2014 e di cui potete ammirare un'anteprima nell'immagine dabbasso), si fanno avanti Good Smile Company e Takara Tomy.

Sakura Furyu

Allo stand della Good Smile Company presso il Wonder Fest 2014 è stato il turno della Sakura Kinomoto versione Nendoroid (il 400° della fortunata serie di mini-figure).

Sakura Nendoroid

Inoltre, Sakura tornerà in versione doll (vedi gallery a fondo pagina) per la linea Rikaraizu della Takara Tomy, in due modelli prenotabili sul sito della ditta dallo scorso 5 febbraio (con distribuzione a partire da agosto 2014). Prezzo delle bambole: 7.236 yen ciascuna. La prima doll mostra una Sakura con indosso il costume della prima opening e lo scettro in mano; la seconda è in versione Tomoeda ed accompagnata da un piccolo Kero-chan.

Ma non solo. Tornano anche gli scettri, in versione Clow Card e Sakura Card, ricreati dalla Movic in zinco pressofuso per una lunghezza di 15 cm, e venduti in un prossimo futuro al prezzo di 3.456 yen. Una notizia che farà sicuramente contenti collezionisti e cosplayer.

Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3