In vista del "ritorno" televisivo della serie, uno spot per Kindaichi Case Files R (Kindaichi Case Files Returns) inizia a passare sulle televisioni nipponiche.

Nello spot Kindaichi si presenta come un detective che risolve ogni mistero con le sue abilità deduttive. Dopo aver rimarcato che la serie inizierà il 5 aprile alle 17:30, Kindaichi chiude il filmato con la sua frase caratteristica "Hannin wa konna naka ni iru!" (Il colpevole si trova fra di noi!)





Kindaichi ReturnsKindaichi ritorna dunque nello slot del sabato pomeriggio giapponese formando insieme a Detective Conan l'appuntamento dell' "Ora del Mistero" ("Mystery Hour"), classico dell'emittente YTV che ora verrà chiamato "Mystery Zone".
Un appuntamento molto fortunato che, nel periodo in cui passava l'anime di Kindaichi (1997-2000), otteneva un lusinghiero 14,8% di share in media con punte del 19%
La coppia è tuttavia inedita poiché Conan viene trasmesso al sabato da "solo" cinque anni.

 
Protagonista delle vicende è Hajime Kindaichi, uno studente delle superiori all'apparenza pigro e indolente ma in possesso di un alto quoziente intellettivo. Girando in lungo e in largo il Giappone si trova spesso coinvolto in casi di omicidio apparentemente causati da fantasmi, mostri e altre creature del folklore giapponese. Tuttavia grazie al suo grande intuito e all'aiuto della sua inseparabile amica d'infanza, Miyuki Nanase, Kindaichi riesce sempre a svelare i misteri e a smascherare i veri colpevoli dei delitti.



Nella nuova serie Kindaichi vede riconfermato l'originale cast dei personaggi principali con Taiki Matsuno e Akiko Nakagawa (i due hanno interpretato Tart e Inori in Fresh Pretty Cure), Juurouta Kosugi (Zagato/Lantis di Rayearth) nel ruolo dell'ispettore di polizia Isamu Kenmochi e Toshiyuki Morikawa nel ruolo del rivale di Kindaichi, Kengo Akechi.

Fonte Consultata:
Anime News Network