David Cox, producer della famosa saga Konami Castelvania, in un’intervista sulla rivista GamesTM, ha affermato in merito alla futuro della serie che, a suo giudizio, ormai il tempo dei Castlevania 2D è finito.
Nello specifico secondo lui il 2D sarebbe gradito unicamente dai giocatori Hardcore, la vecchia guardia che si appassionò alla serie dalla prima venuta di Simon Belmont nel primo Castlevania. Sebbene è indubbio che questi gradirebbero un ritorno alle meccaniche passate (evidente è stato l'alto gradimento per gli episodi della serie su DS) l'intenzione di Konami è quella di rendere Castlevania un prodotto mainstream, dovendo dunque accontentare la larga fetta di pubblico poco avvezza ad un gioco allo stile 2D.
Questo non vuol dire che bisogna dire addio ai Castlevania 2D, semplicemente questi non saranno i titoli sviluppati da Mercury Steam (azienda di cui fa capo Cox che si è occupata degli ultimi due esponenti della saga). Anche in merito alle console Next-gen Cox è chiaro, grazie alla possibilità data dalla potenza di queste macchine la maggioranza degli utenti vorrà giochi sempre più spettacolari e grandi, caratteristiche che vengono poco rispecchiate da una grafica 2D.
Fonte consultata:
Nintendoeverithing
Nello specifico secondo lui il 2D sarebbe gradito unicamente dai giocatori Hardcore, la vecchia guardia che si appassionò alla serie dalla prima venuta di Simon Belmont nel primo Castlevania. Sebbene è indubbio che questi gradirebbero un ritorno alle meccaniche passate (evidente è stato l'alto gradimento per gli episodi della serie su DS) l'intenzione di Konami è quella di rendere Castlevania un prodotto mainstream, dovendo dunque accontentare la larga fetta di pubblico poco avvezza ad un gioco allo stile 2D.
Questo non vuol dire che bisogna dire addio ai Castlevania 2D, semplicemente questi non saranno i titoli sviluppati da Mercury Steam (azienda di cui fa capo Cox che si è occupata degli ultimi due esponenti della saga). Anche in merito alle console Next-gen Cox è chiaro, grazie alla possibilità data dalla potenza di queste macchine la maggioranza degli utenti vorrà giochi sempre più spettacolari e grandi, caratteristiche che vengono poco rispecchiate da una grafica 2D.
Fonte consultata:
Nintendoeverithing
A questo si sono ridotti i videogiochi, che tristezza.
"l'intenzione di Konami è quella di rendere Castelvania un prodotto mainstream"
Avevo letto anche sarebbe uscito anche un picchiaduro con tutti i personaggi della saga, ma non ho mai capito se era vero o era una bufala.
A cox, ma vaf...
Ciò dovrebbe far riflettere...
Dunque è giunto davvero il momento da parte mia di scavare la tomba al franchise, mi piange il cuore ma meglio così che attendere inutilmente in futuro nuovi titoli in 2D, mi accontenterò del passato.
Lords of Shadow m'ha fatto letteralmente schifo, non è un Castlevania e non lo sarà mai, peccato che con tutti i cloni che già esistono di God of War bisognava trasformare in essi anche la mia saga preferita.
Gianni quel gioco che dici è uscito sulla Wii, si chiama Castlevania Judgement. Non so se ha venduto molto o meno, so che non è stato propriamente un trionfo di critica.
PS Ma poi Mercury Steam non aveva chiuso con la saga di Castlevania dopo la trilogia di LoS? TWINKLE mi hai detto una falsità? Hai giocato coi miei sentimenti?
Mi piange il cuore quindi a sentire queste parole, tuttavia sono convinto che vedremo ancora dei Castelvania in 2D in quanto, beh, Castlevania ha dato il meglio di se in quella forma e qualcuno che ricercherà il fascino originale del gioco ci sarà ancora.
Ciao,
Tacchan
Per quanto riguarda i film non ho ben preso il paragone, mi vuoi dire che "Il Settimo Sigillo" di Bergman è obsoleto solo perchè è in bianco e nero? Per me vale sempre mille volte di più di tutti sti filmacci a colori che fanno negli ultimi anni e che fan letteralmente cader le braccia! (e ti va bene che non ti ho citato "Il Cielo Sopra Berlino" intenzionalmente fatto per i 3/4 col filtro di seppia)
Suvvia, sti videogiochi continueranno a rovinarsi da soli perchè nessuno ha il coraggio di mettere da parte una serie e provarne una nuova con la paura di fare flop... è risaputo ormai!
Lord of shadow non è il massimo dal punto di vista di gameplay e neppure da un punto di vista di storia, per non parlare che per vedere il finale servono i DLC se non ricordo male. LoS 2 da quello che ho letto non è il massimo, quindi lo eviterò
Castlevania ha un'unica speranza, una manovra come quella fatta con Strider
È così infatti, il team spagnolo sta già sviluppando un gioco del tutto diverso (si vociferava di Contra) per le nuove console. Non c'è in cantiere nessun nuovo Castlevania né in 2 né in 3 dimensioni. Cox in questa occasione credo parli a nome di "portavoce della saga" piuttosto che capo dei Mercury Steam.
Be se ti realizzi con così poco buon per te, io mi faccio tante risate con i tuo commento ridicolo heheh
Non mettiamoci a litigare, ognuno ha la sua opinione, anch'io non amo il commento di kazuya e per quello ho spolliciato ingiù però rimaniamo costruttivi, se hai un'opinione diversa spiegala con convinzione come feci io, non disprezzare a priori per quanto non sei d'accordo =)
Idem per Kazuya, proviamo a essere meno volgari e capire quello che gli altri vogliono dire coi loro commenti di critica... non ti dico per forza di cambiare idea ma prova a vedere il punto di vista degli altri e magari non rispondere a tono in un forum dove l'idea principale sarebbe scambiarsi opinioni, non litigare a chi insulta meglio (vale per tutti e 2)
Peace & Love =)
Ah ora potete spolliciarmi in giù a più non posso perchè sono un "moralista", so come vanno ste cose xD
E comunque, io non ho insultato nessuno.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.