La striscia pubblicitaria che di solito avvolge i volumi dei manga non sempre è foriera di belle notizie.
Quella che si sono ritrovati gli appassionati sul 25° volume uscito in questi giorni in Giappone di The World God Only Knows, il noto Shōnen di Tamiki Wakaki, ha annunciato infatti la conclusione della serie con il prossimo numero.
Questo titolo, edito in Italia da Star Comics, è stato serializzato per la prima volta in Giappone sulla rivista di manga giapponese Weekly Shōnen Sunday, edita da Shogakukan, dal 9 aprile 2008., ottenendo un elevato successo.
Dal manga sono state tratte tre serie animate, vari Oav e due due light novel.
Keima Katsuragi è un diciassettenne come tanti, e a scuola viene considerato il classico otaku sapientone. Nel mondo virtuale, invece, il ragazzo è un maestro dei videogiochi di simulazione di appuntamenti amorosi, tanto da essersi guadagnato il soprannome di “Dio della Conquista”. La sua vita ordinaria, tuttavia, prende una svolta improvvisa quando, un bel giorno, il ragazzo riceve una mail in cui gli viene proposto di conquistare delle ragazze. Pensando si tratti di un nuovo videogioco, Keima accetta immediatamente, ma ben presto si rende conto di aver commesso un grave errore! Un giovane demone di sesso femminile, infatti, gli appare per informarlo che il patto stipulato prevede che Keima faccia innamorare determinate ragazze... nella realtà! In caso di rifiuto, la pena sarebbe la morte! Inizia così la nuova intrigante esistenza del “Dio della Conquista” nel mondo reale!
Trama dell'editore italiano, Star Comics.
Trama dell'editore italiano, Star Comics.
Fonte consultata
AnimeNewsNetwork
Quanto all'anime, da non lettore del manga lo reputo bello nel complesso ma mi è spiaciuto vedere come le prime 2 stagioni siano state allungate sul finale.
La terza invece, nonostante il fatto che - a quanto lessi in giro - siano stati rimossi alcuni dettagli del manga relativi a fatti sia precedenti alla saga che della saga stessa, è tanto tanto caruccia (^^)
Sono contento che l'autore lo concluda e non lo trascini come fanno molti, rovinando di fatto le loro opere.
L'anime non prendetelo come riferimento: come al solito la trasposizione animata non rende giustizia all'opera, anche se l'ho votato nei NekoAwards, ma più per l'attaccamento che provo nei confronti del manga che per l'anime stesso.
p.s. Sora no Otoshimono non è degno neanche di lucidargli le scarpe, per favore!
Una cosa che mi é piaciuta di più di questo manga e che mi piace ancora é lo stile di disegno, poi c'è la storia anch'essa stupenda e originale. Come sopra mi auguro che TWGOK abbia un finale degno di una grande serie come questa.☆彡
@BurningBridges: io effettivamente l'ho trovata un po' più lenta e noiosa rispetto alle parti iniziali, ma probabilmente a leggere in volume si nota di meno, e comunque non è un calo netto.
Tutte le cose belle terminano, Wakaki-san un bel finale plz
La saga successiva all'arco della ricerca delle dee è stata troppo macchinosa e un pochino noiosa a mio parere, significativa però attenzione. L'autore ha messo tantissima carne al fuoco nel tentativo di far evolvere la storia vero un esplosivo arco (finale?).
Purtroppo tutte le premesse poste verrano disilluse, per come è messa situazione dubito in una risoluzione della trama in modo decente.
Una tiratina d'orecchi però va fatta anche ai lettori giapponesi, per carità il pubblico resta sovrano ma bisognava credere di più in quest'opera, l'autore non è affatto uno stupido e forse (probabilmente) voleva far evolvere la storia in modo nuovo ma allo stesso tempo sorprendente.
Aspettiamo a questo punto che la star si decida a ripubblicare il manga a cadenza mensile.
"The World God Only Knows" è stato scritto e pianificato tutto prima di iniziare la pubblicazione.
Come per Sora no Otoshimono, sono felice, ma allo stesso tempo triste che Kaminomi si stia per concludere.
Mi domando se l'autore abbia in mente di proseguire Magical Star Kanon 100%, lo spin-off su Kanon Nakagawa (una delle conquiste fatte da Keima), una mini serie mi piacerebbe.
(Tuttavia uno Yokkyun ending sarebbe da sbellicarsi )
Anche se però ammetto che qualche buono spunto ce l'aveva.
L'ho sempre lasciato lì, un giorno da riprendere.... Prima o poi arriverà quel momento
Sono forse l'unica su questo pianeta a cui questo manga non piace e non piacerà mai. L'ho trovato insipido come pochi, con un protagonista talmente antipatico e saccente da prendere a sprangate >-< Mi ero fermata al numero 11 e meno male! Anche perché questa conclusione improvvisa mi sa tanto di segata per calo di popolarità >-
così come Campione!. Qualcosa di buono c'è ancora.
Io sono ancora al volume 15, e lo trovo un manga molto bello.
Soraoto- Fine
La figlia dell'otaku-già finito
Mi dicevo, vabbé dai il mio preferito continua...
Continua un beato ----- ! se anche kaminomi termina. Che rabbia.
va bene che prima o poi tutto ha una fine, ma non può finire tutto insieme!!!
scusate lo sfogo XD
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.