Partirà domani (28 Marzo) il quinto tour organizzato da Animeclick.it in collaborazione con l'associazione culturale Advena. Edizione che ancora una volta batte il record di partecipanti (ben 26) e che toccherà il Kyushu oltre alle classiche mete del Kansai e di Tokyo.
Esclusiva assoluta di questo viaggio sarà una festa e una gita per l'hanami con i giapponesi in quello che sarà un vero e proprio grande evento interculturale.
Inoltre, altra novità di quest'anno, oltre al solito reportage di fine viaggio, potrete seguire il viaggio sulla pagina facebook di animeclick.it dove potrete trovare racconti e foto postati "in diretta" dalla terra del sol levante.
Che altro dire se non "buon viaggio"?
Questo il programma:
Qui potete leggere i reportage dei viaggi passati:
Il prossimi viaggio del 2014 si terrà ad Agosto.
Per informazioni generali, potete cliccare sul banner:
Esclusiva assoluta di questo viaggio sarà una festa e una gita per l'hanami con i giapponesi in quello che sarà un vero e proprio grande evento interculturale.
Inoltre, altra novità di quest'anno, oltre al solito reportage di fine viaggio, potrete seguire il viaggio sulla pagina facebook di animeclick.it dove potrete trovare racconti e foto postati "in diretta" dalla terra del sol levante.
Che altro dire se non "buon viaggio"?
Questo il programma:
- 28 Marzo:
Partenza da Roma Fiumicino con volo diretto Alitalia per Osaka (possibilità di avvicinamento dai maggiori aeroporti italiani). - 29 Marzo:
Arrivo all'aeroporto internazionale di Osaka. Trasferimento a Fukuoka con lo shinkansen, il treno super veloce, e sistemazione in albergo. Serata al centro commerciale Canal City e cena al Ramen Stadium dove potremo assaggiare ramen di ogni genere. - 30 Marzo:
Intera giornata ad Akizuki per trascorrere insieme l'hanami. Serata con festa italo-giapponese organizzata dall'associazione di cultura italiana di Fukuoka presso il ristorante domus. Alla festa parteciperanno gruppi di giapponesi che studiano la lingua italiana. - 31 Marzo:
Mattinata a Dazaifu con visita dei templi Tenmangu e Komyozenji. Pomeriggio libero a Fukuoka. - 1 Aprile:
Mattinata ad Hiroshima con visita del parco e del museo della pace. Pomeriggio nell'incantevole isola di Miyajima con visita al santuario di Itsukushima, simbolo del Giappone. - 2 Aprile:
Trasferimento dalla stazione di Hakata (Fukuoka) ad Osaka con lo Shinkansen, visita della città di Osaka con serata al Mandarake e cena al quartiere di Dotonbori famoso per le okonomiyaki e i takoyaki. - 3 Aprile:
Visita della città di Kyoto: passeggiata del filosofo dal Ginkaku-ji al Nanzen-ji. Pomeriggio al Kiyomizudera famoso per la sua grande terrazza in legno e per la caratteristica pietra dell'amore. - 4 Aprile:
Visita della città di Kyoto: visita al padiglione d'oro Kinkakuji, al tempio Ryoanji, famoso per il caratteristico giardino Zen e al tempio Ninnaji. Pomeriggio ad Arashiyama. - 5 Aprile:
Mattinata a Nara con visita del tempio Todaiji. Pomeriggio al famoso tempio dei torii rossi Fushimi Inari a Kyoto. - 6 Aprile:
Trasferimento a Tokyo e sistemazione in hotel. Serata al parco di Ueno. - 7 Aprile:
Gita a Matsumoto e visita del castello di Matsumoto, uno dei più importanti del Giappone e uno dei pochissimi (quattro) che si sono conservati fino ai nostri tempi. - 8 Aprile:
Gita ad Hakone alle pendici del monte Fuji. In alternativa gita a Kamakura ed Enoshima. - 9 Aprile:
Visita della città di Tokyo con guida locale: palazzo imperiale, museo Edo, pranzo in zona Ryogoku, Asakusa. Trasferimento a Odaiba in battello. - 10 Aprile:
Mattinata al museo Ghibli. Pomeriggio libero a Tokyo per lo shopping. - 11 Aprile:
Trasferimento all'aeroporto internazionale di Narita. Partenza con volo di linea Alitalia per Roma.
Qui potete leggere i reportage dei viaggi passati:
- Reportage 1° viaggio in Giappone
- Reportage 2° viaggio in Giappone
- Reportage 3° viaggio in Giappone
- Reportage 4° viaggio in Giappone
Il prossimi viaggio del 2014 si terrà ad Agosto.
Per informazioni generali, potete cliccare sul banner:
E' già arrivato il giorno della partenza!
Qualcuno stanotte non dormirà per l'emozione
Essendo un pantofolaio DOC e non gradendo affatto viaggiare, non riesco proprio ad invidiarvi ma immagino ugualmente che vivrete un'esperienza indimenticabile, vi auguro che vada tutto liscio, senza scoiattoli boicottatori, e che riusciate a divertirvi a più non posso!
Ovviamente ci aspettiamo tanti bei souvenir sotto forma di reportage, curiosità e fotine varie
Buon viaggio!
Cito Nyx dicendo che neppure io amo viaggiare(se non virtualmente sul web )però un bel po' di invidia la provo davanti a questo programmone con i fiocchi.
Mi incuriosiscono soprattutto le serate al parco di Ueno(serata al parco?? O_O) e quella al Ramen stadium..io adoro i ramen!!! Chissà quante varietà ne assaggerete..
divertenete l'idea dello scambio interculturale italo-giapponese in occasione dell'hanami, ma attenti a non prendere troppi chili con tutte queste serate a tema gastronomico
Seguirò i vostri reportage in diretta su FB, postate spesso mi raccomando, buon viaggio!!!!!
Ti ricordo che il prossimo anno tocca a noi due
Comunque buon viaggio e mata ne
Quante possibilità ci saranno che prima o poi integriate anche Okinawa?
Chissà...
Il prossimo anno potrei anche non esserci più ma anche fosse non fa per me
Mi piacerebbe viaggiare solo con un bel ciuski di Doraemon che mi teletrasporti direttamente sul posto, e anche il quel caso dovrei fare i conti col jet lag e per uno che soffre d'insonnia come me sarebbe na' meraviglia proprio! ^__^'
Non sono un animale migratore
Peccato perchè (a parte questi "dettagli") visitare posti nuovi e così caratteristici ha indubbiamente il suo fascino. C'è un'altra cosa che mi frena dal viaggiare, più la destinazione è bella più tempo vorrei passarci ed evidentemente non è così semplice.
Ho sempre pensato una cosa, bisognerebbe avere più vite perchè ci sono tantissimi posti nel mondo che meriterebbero di essere vissuti " a pieno" e il Giappone ovviamente è uno di questi. Nonostante quanto appena scritto il mio pensiero principale resta il medesimo "casa dolce casa" LOL
Riguardo alla serata al parco beh, per i giapponesi il parco di Ueno di sera nel periodo dell'hanami è una tradizione. Sarà come una specie di matsuri ^^
Non sbagli. Stiamo più o meno seguendo questa linea: viaggio tradizionale in Agosto adatto per chi va in Giappone per la prima volta e viaggio più "particolare" durante l'anno. Stavolta abbiamo deciso di toccare il kyuushuu dove ho la fortuna di avere molti contatti che ci hanno permesso di organizzare questo evento di scambio culturale.
Okinawa l'abbiamo fatta lo scorso anno, non penso ci si ritornerà tanto presto a meno che non venga chiesto esplicitamente. Trovi qui il reportage:
http://www.animeclick.it/news/35638-reportage-3-viaggio-in-giappone-animeclickit
Come detto, per il prossimo anno stiamo cercando di organizzare per l'Hokkaido in occasione dello yuki matsuri, ma avremo modo di riparlarne.
ad ogni modo ho la vaga sensazione che anche quest'anno riceveremo la benedizione da parte del sommo dio Unicorno..
la leggenda narra però che per ottenere il massimo dei suoi benefici bisogna eseguire, almeno una volta durante il viaggio, un sacro rituale che consiste nel riunire almeno una ventina di anime all'interno di un unica stanza d'albergo..
la difficoltà di tale rituale risiede nel fatto che bisogna evitare di finire nel piano di sotto e /o di farsi cacciare dall'albergo per schiamazzi notturni...
@MINAC: il rituale corretto per il Dio Uniporno l'ha fatto Alex Corazza a Lucca, lo strofinamento del corno.
divetitevi anche per me e fate tante foto!!!
grande invidia XD
Ps: ricordatevi la foto di Hachiko! :3
Vabbè, buon viaggio e fate tante foto da riempirci d'invidia!
Speriamo per quella di Agosto di avere il Budget disponibile !
Per adesso buon viaggio a tutti quelli in partenza!
Facciamo passare ancora un pochino e poi mi troverete in uno dei prossimi viaggi
La farà, la farà!
Buon viaggio anche da parte mia!!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.