
La serie tv di Production I.G sui giganti antropofagi immaginati da Hajime Isayama nel suo manga bestseller arriverà nei cinema giapponesi il prossimo inverno. Due film di montaggio, Shingeki no kyojin Zenpen ~Guren no yumiya~ (L'attacco dei giganti – Parte 1: L'arco e la freccia cremisi) e Shingeki no kyojin Kohen ~Jiyu no tsubasa~ (L'attacco dei giganti – Parte 2: Le ali della libertà), ripercorreranno la disperata lotta degli uomini contro i loro grotteschi e bramosi predatori come raccontata nei 25 episodi dell'anime tra il giugno e il settembre del 2013.
I due film, che presenteranno un nuovo doppiaggio, affidato comunque alle stesse voci televisive, e la colonna sonora rimasterizzata per l'audio a 5 canali, riassumeranno rispettivamente, probabilmente (come spesso avviene in questi casi) con parti animate ex novo, gli episodi dal 1 al 13 e dal 14 al 25. A dirigere il tutto sarà ancora una volta il regista Tetsuro Araki, alla guida dello Studio Wit, fondato a metà 2012 come sussidiaria di Production I.G, mentre il compositore Hiroyuki Sawano tornerà alle musiche. Come i fan avranno sicuramente notato, le due pellicole portano il titolo delle due opening della serie tv, interpretate da Linked Horizon.

In corso dal 2009 su Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha e giunto attualmente a 12 volumi, con il tredicesimo in uscita in Giappone il prossimo mercoledì anche in edizione variant più OAV allegato, L'attacco dei giganti (Shingeki no kyojin, in originale, noto anche con il titolo inglese di Attack on Titan), ha vinto il 35° Kodansha Manga Award come Miglior shonen del 2010. In Italia, Planet Manga, ha pubblicato a febbraio il decimo volume dopo una serie di ristampe dei numeri precedenti.
Diverse centinaia di anni fa gli umani furono quasi sterminati dai giganti. Alcune popolazioni sopravvissero barricandosi in una roccaforte protetta da altissime mura, più alte dei giganti stessi. Nessuno di questi colossi si era più mostrato per oltre cento anni, ma un giorno il giovane Eren e sua sorella Mikasa restano testimoni di un’agghiacciante scena: le mura della città cadono sotto i colpi di un super-gigante che si crea un varco e divora viva la loro madre. Eren giura che li sterminerà tutti, non avrà pace finché l'ultimo gigante camminerà sulla terra!

Fonte consultata: Anime News Network.
Inutile dire che questo brand ha spopolato (si trova di tutto e di più legato a questo nome), tra l'altro, giusto oggi è stato annunciato un nuovo OAV (il terzo, per la precisione) allegato al quattordicesimo volume del manga.
E non dimentichiamoci che la seconda serie è già stata preannunciata (anche se se ne riparlerà tra qualche anno, forse dopo l'uscita dei due film).
Speriamo esca presto!
Il primo film coprirà i primi 13 episodi e il secondo i successivi dal 14 al 25.
Io sono curioso di vedere a livello grafico quali miglioramenti apporteranno ad un'opera già di altissimo livello.
Tra l'altro due film vanno pure larghi per tutta la serie, dato che in 26 puntate ci sono solo due battaglie.
Io sono ancora fermo al decimo episodio della serie, riuscirò a vederla tutta prima del suo annuncio da parte di Dynit o...?
@otakuanonimo: I due film potrebbero cambiare le carte in tavola solo parzialmente: se la Dynit acquisterà i diritti della serie, i film verranno presi solo se questa venderà molto bene in DVD e Blu-ray, quindi la serie verrebbe presa comunque, ma sapendo questo, molti potrebbero decidere di comprare solo i due film per non comprare i possibili box in DVD e Blu-ray.
Questi film non sono remake ma recap.
@yoelthegreat: È proprio questo il punto, come hai detto tu, Dynit ha le licenze di:
- Madoka Magica.
- Ano Hana.
- Psycho-Pass.
E tutte quante hanno avuto dei film riassuntivi (l'ultimo arrivato è stato proprio Psycho-Pass [neanche a farlo apposta, durante la distribuzione in DVD/BD della serie in Italia], con reboot della prima serie e film).
Sarà davvero disposta a "rischiare" con i Giganti, per quanto ci tenga al titolo?
Proseguire invece dove la serie si è interrotta no, eh?
Credo di vedere un fututo roseo in Italia per questa serie, poichè, titoli come questo, in un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo, potrebbero far vendere bene alle blasonate case come la Dynit e la Yamato. Speriamo bene.
Per i giganti (devo ancora vedere la serie) stiamo a vedere di cosa si tratta, di Ano Hana ho capito che si tratta di una rilettura della storia dal punto di vista di Menma che potrebbe essere interessante. Per quanto mi riguarda ho trovato molto interessanti i film di Nana, pur essendo un riassunto fedele degli episodi della serie - ma si trattava di due live action, e c'era la curiosità di rivedere come riuscissero degli attori a riproporre le situazioni riportate nell'anime.
Aspettiamo l'inverno e vediamo di cosa si tratta, con molta curiosità da parte mia perché quando usciranno i film avrò visto la serie (e le idee saranno più chiare)...
Cioè, ragazzi, è ovvio che ci fanno i soldi, ci mancherebbe altro, ma le alternative sono: o questo, o non fare NIENTE per il prossimo anno e mezzo-due anni, o cambiare la storia e inventarsi una prosecuzione come per Hellsing, Fullmetal Alchemist, X 1999, Trigun, Saiyuki...
Che preferite?
ps di hellsing poi ci hanno fatto gli oav che seguono il manga ( te li consiglio perche sono fatti bene)
Io preferisco che aspettino di fare le cose bene piuttosto che inventarsi una prosecuzione per poi, tra 10 anni, rifare tutto da 0, ma francamente non cambia la vita a nessuno che rimangano senza fare NIENTE per 2 anni o che tengano sù il marketing.
È da illusi credere che non vogliano intascare più soldi possibile, chiunque lo vorrebbe, non stiamo parlando di... ecco, non mi viene nemmeno un esempio di artista anti-commerciale.
Se sarà così, passo, non mi interessano i riassunti.
Piuttosto a quando novità sulla seconda stagione e sul live action in produzione?
è una pratica usata fin dagli albori dell'animazione ma proseguita come hai scritto tu fino a qualche anno fa, comunque anchio non sono daccordo con questo tipo di operazioni, preferisco come te aspettare anche qualche annetto piùttosto che vedere parti di storia inventate dagli sceneggiatori dell'anime che nel 90% dei casi non sono mai all'altezza della controparte originale!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.