Durante un grande evento dedicato alle celebrazioni del 40° Anniversario della Corazzata Yamato a cui hanno partecipato il Produttore Shoji Nishizaki (figlio adottivo dello storico produttore della serie Yoshinobu Nishizaki) e due menbri del cast, Aya Uchida (Yuria Misaki) e Takayuki Sugo (Juzo Okita), sono stati rivelati il titolo ufficiale, la data di uscita ed altri importanti dettagli per l'annunciato lungometraggio dedicato a Space Battleship Yamato 2199 (Star Blazers 2199) ultima fortunata interpretazione moderna di questa straordinaria opera.

Yamato 2199 Producer


Il progetto a cui sta lavorando la casa di produzione Xebeq si intitolerà Uchu Senkan Yamato 2199: Hoshi-Meguru Hakobune (Space Battleship Yamato 2199: Star-Voyaging Ark); a dirigerlo il regista Yutaka Izubuchi noto anche per il suo lavoro di Mechanical design in decine di serie. Il film verrà distribuito dal 6 dicembre sull'intero territorio giapponese.

Prima del lancio del nuovo film verrà presentato una pellicola riassuntiva intitolata Uchu Senkan Yamato 2199: Tsuioku no Kokai (Space Battleship Yamato 2199: il viaggio dei ricordi) ottenuta rielaborando i precedenti sette capitoli cinematografici, questo secondo progetto è affidato allo sceneggiatore Shigeru Morita ed al regista Takao Kato che ha già diretto l'episodio 18 della serie.

Nella foto alle spalle dei tre membri dello staff si può vedere il modello in scala 1/100 della Corazzata Yamato presentato durante la manifestazione, il modello verrà proposto questa primavera durante una grande esposizione dedicata a questa storico anime.

Fonte Consultata
Anime News Network