Il 28 aprile 2014 la Pony Canyon aveva annunciato che la light novel Lance N' Masques di Hideaki Koyasu sarebbe stata adattata in una serie anime dallo Studio Gokumi. Nel frattempo sono stati rivelati maggiori dettagli: la serie debutterà il 1 ottobre sull'emittente TBS.
 
 
 
La novel d’azione e battaglie, si incentra su Yotaro Hanafusa, il giovane uomo è uno dei pochi membri superstiti della una brigata di cavalieri “Knights of the World” (I cavalieri del mondo) ancora in armi nel XXI secolo. Egli combatte celando la propria identità dietro una maschera e da tutti è conosciuto come il misterioso cavaliere Lancer. Un giorno incontra  Makio Kidoin, e, avendo scoperto che vive da sola, decide di occuparsi della ragazzina. 

Kyōhei Ishiguro (Your Lie in April) dirige l’anime presso lo Studio Gokumi (Saki, Atelier Escha & Logy, The Severing Crime Edge) e Koyasu (Akikan!, GJ Club, Nura: Rise of the Yokai Clan: Demon Capital) supervisiona e scrive la sceneggiatura. Shino (Sunday Without God) collabora nel disegnare ambientazioni e fondali. 
 
Nel cast di doppiaggio troviamo:
Daiki Yamashita (Yowamushi Pedal - Onoda) - Yōtarō Hanabusa
Ari Ozawa (The Rolling Girls - Nozomi) - Makio Kidōin
Manami Numakura (The IDOLM@STER - Hibiki) - Yoriko Sudō
Suzuko Mimori (Love Live! School idol project - Umi) - Alice Cleveland
Ayaka Suwa (Riddle Story of Devil - Tokaku Azuma) - Shirohime
M.A.O ( Durarara!!×2 Shō' -Vorona) - Yuifa
Yumiri Hanamori (The Rolling Girls -Chiaya Misono) - Sae Igarashi
 

Koyasu, sceneggiatore dell’anime Yuru yuri, ha iniziato la sua light novel nel dicembre 2013 con le illustrazioni di Shino (Kami-sama no Inai Nichiyoubi), ed è edito da Pony Canyon, si tratta della prima novel dell’editore ad essere adattata in anime.

Fonti consultate:
Anime News Network 1
Anime News Network 2