Nel corso dell'evento live "Le Tour de Yowapeda" che si è tenuto la scorsa domenica, lo staff che si è occupato dell'anime Yowamushi Pedal ha annunciato il "via libera" ottenuto per la seconda stagione dell'anime.

Nuova stagione che partirà appena dopo una breve pausa dalla conclusione dell'anime ora in corso che terminerà il 30 Giugno con l'episodio numero 38.
La ripresa delle trasmissioni avverrà infatti già in ottobre quando esordirà la serie appena annunciata.

"Battendo il ferro finché è caldo", un primo trailer di presentazione è stato già pubblicato.



L'otaku Sakamichi Onoda si è appena iscritto al liceo e vorrebbe entrare nel club di anime. Alle medie, Onoda non aveva amici con cui poter parlare di anime, giochi e argomenti otaku. La sua speranza è dunque di poter fare amicizia con i membri del club di anime, ma scopre che è stato sciolto. Al fine di riaprire il club cerca di trovare altre 4 persone con la voglia di metter su un club del genere. Fin da quando era un ragazzino, Onoda ha cavalcato la sua Mamachari, una bicicletta ingombrante utilizzata principalmente per brevi percorsi, per gioco, andare a fare la spesa o per scorrazzare ad Akihabara ogni settimana per comprare oggetti otaku. Shunsuke Imaizumi, un ciclista, durante i suoi allenamenti nota Onoda in sella alla sua bicicletta su una strada ripida. Un altro ciclista, la matricola Shokichi Naruko, specializzato in gare su strada, si reca ad Akihabara per comprare alcuni modelli di Gundam per i suoi fratelli minori e incontra Onoda. L'abilità in bicicletta di questo povero otaku balza subito agli occhi del navigato ciclista, catturandone l'attenzione.

Invariato è dunque lo staff di prduzione con Osamu Nabeshima (D.Gray-man, Saint Seiya: The Lost Canvas, Zetman) in regia presso lo studio TMS Entertainment, Reiko Yoshida (Tamako Market, K-ON!, Bakuman.) alla sceneggiaura e Takahiko Yoshida (Welcome to the NHK, Big Windup!) al character design.

Il manga di Wataru Watanabe è in corso dal marzo 2008 su Shonen Champion di Akita Shoten, con 33 volumi sin qui pubblicati. L’opera ha già ricevuto un adattamento teatrale nel corso del 2012.


Fonte Consultata:
Anime News Network