TV Tokyo conferma per la quarta stagione la serie televisiva live action Kodoku no Gourmet, tratta dal manga omonimo di Masayuki Kusumi e Jiro Taniguchi.

Ritroviamo il solingo venditore Goro Inagashira, che viaggia lungo tutto il Giappone alla ricerca dei sapori della cucina tradizionale di ogni luogo.

La quarta stagione fa seguito alle prime due del 2012 e ai dieci episodi della terza stagione, trasmessa la scorsa estate dall'emittente nipponica. I nuovi episodi andranno in onda dal 9 luglio.

Kodoku no Gourmet

Yutaka Matsushige (Honey & Clover, Bloody Monday, Shin'ya Shokudo 2, Sukiyaki Western Django, Crows Zero) vestirà ancora una volta i panni di Goro. La serie, prodotta sempre da Shōji Kawamura, vedrà l'accompagnamento musicale del gruppo The Screen Tones, assemblato ad hoc dal co-autore Kusumi.

Il magazine di Fusosha Weekly Spa! ed altre riviste dello stesso editore hanno serializzato il manga con cadenza discontinua: iniziato nel 1994 e interrotto due anni più tardi, il titolo è stato ripreso nel 2008 e da allora pubblicato in maniera irregolare. Si conta finora un solo tankōbon, che ha venduto più di 200.000 copie. Il volume è disponibile in Italia per Panini Comics.

Fonte consultata:
Anime News Network