Continua il momento d'oro per Kuroko's Basket (Kuroko no Basuke). Dopo le ottime vendite registrate (ormai tra i big in pubblicazione sulla rivista Shonen Jump) e la popolarità guadagnata con due serie anime (per 50 episodi e due OVA), per il manga di Tadaoshi Fujimaki arriverà prossimamente anche una terza stagione animata. Ne da conferma lo stesso settimanale Jump con anticipi sul 27° numero annuale.
Il manga di Kuroko's Basket è giunto attualmente a 27 volumi pubblicati in Giappone, in Italia la Star Comics ne sta curando la pubblicazione con 8 volumi all'attivo.
Ne registriamo inoltre il secondo posto nella categoria "miglior manga" ottenuto nei NekoAwards 2013 tenuti qui su AnimeClick.
Kuroko's Basket verrà però anche ricordato per una serie di minacce arrivate all'autore e ad alcuni eventi promozionali ad esso legati nel corso di tutto il 2013 e conclusasi verso la fine dell'anno con l'arresto del colpevole.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Kuroko è un membro del leggendario team di basket delle scuole medie conosciuto come "The Generation of Miracles" (la generazione dei miracoli) e, nonostante sembri che nessuno lo conosca davvero, i principali 5 giocatori della squadra scolastica delle superiori lo considerano il miglior giocatore di basket. Quando questi si unisce alla squadra, tutti restano sorpresi nel constatare che il ragazzo è piccolo, esile e debole... qual'è il segreto che lo ha reso così famoso, e grazie a quale abilità riuscirà ad aiutare il suo team?
Il manga di Kuroko's Basket è giunto attualmente a 27 volumi pubblicati in Giappone, in Italia la Star Comics ne sta curando la pubblicazione con 8 volumi all'attivo.
Ne registriamo inoltre il secondo posto nella categoria "miglior manga" ottenuto nei NekoAwards 2013 tenuti qui su AnimeClick.
Kuroko's Basket verrà però anche ricordato per una serie di minacce arrivate all'autore e ad alcuni eventi promozionali ad esso legati nel corso di tutto il 2013 e conclusasi verso la fine dell'anno con l'arresto del colpevole.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Io con il manga sono ferma alle lente pubblicazioni star comics, ma da come se ne parla nel web, c'è tanto da produrre!
Spero sia inserita nella stagione invernale!
Non faccio commenti su come continua la storia per evitare spoiler, ma dico che è giunto il momento di concludere l'opera (siamo quasi a 30 volumi ò_ò).
@vagabond90 il manga è carino, si legge bene e i personaggi principali sono simpatici. Ha anche però vari punti deboli. Non mi stupisce il suo successo, ma il fatto che il successo sia così ampio.
e credo che si dovra fare pure una QUARTA Stagione!
perchè a parer mio nella TERZA
@Mikymate il successo in patria lo posso anche capire in effetti, perchè ha avuto prima di sè degli ottimi apripista nel genere sportivo del basket. Diciamo che proprio anche per una questione di appeal a primo impatto non ha fatto presa su di me!
Se non ti ispira non metterti a leggerlo per forza, non ti obbliga nessuno
Continua Haikyuu piuttosto, anche a me sta piacendo tantissimo e lo trovo anni luce avanti a Kuroko, sarà forse anche perchè giocavo a pallavolo?
Si in effetti hai ragione XD, beh io all'inizio chiedevo così, per capire cosa aveva colpito di questa serie a voi altri che lo seguivate!
In effetti il fatto che giocano a pallavolo è proprio determinante eheh! Si mi fomenta troppo!
@Rygar
"gli occhi di Kuroko sono inquietanti (e a volte anche quelli degli altri personaggi), e al posto dei colli mi sembra che abbiano delle branchie (non riesco a digerire quelle righe verticali)"
^^ forse mi faccio influenzare troppo dall'aspetto grafico, ma era esattamente quello che intendevo!
SPOILER
La partita Haizaki VS Kaijo in primis perchè è da troppo che non vedo in azione Kise e il sempai Kasamatsu. Se poi ci riescono a mettere anche la partita Shuutoku VS Rakuzan meglio ancora, che sono anche in astinenza di Shin-chan e Takao e voglio vedere in animazione il fine partita angst.
SPOILER
Ammetto che, forse (FORSE), se non conoscessi Slam Dunk la mia opinione su quest'opera potrebbe essere diversa..
Una cosa riguardo Haikyuu che secondo alcuni è migliore di Kuroko. Se non ho capito male la pallavolo di Haikyuu è realistica e quindi migliore. Francamente? Haikyuu scopiazza in tante cose Kuroko e non certo in meglio, senza contare il fatto che non è poi così realistico come sembra (cioè il nanerottolo che schiaccia a occhi chiusi oltre al fatto che saltella più in alto di una gazzella nella savana XD). Se si parla di pallavolo preferisco di gran lunga la cara "vecchia" ma certamente migliore Mimì.
Sinceramente kuroko lo trovo diverso da slam dunk, che sto guardando proprio in questo periodo. Il primo e' fantabasket invece il secondo e' molto realistico. Anche se devo ammettere di preferire forse slam dunk perché nei momenti comici fa ridere come pochi e durante le partite il livello diventa altissimo, con delle azioni incredibili e dei giocatori fantastici, Sendo, Rukawa, Maki ecc. che ti tengono letteralmente incollata allo schermo... Kuroko non mi aveva mai fatto questo effetto, nonostante mi piaccia e segua sia manga che anime.
Certo, quando si tratta lo stesso sport è facile correlare due titoli, ma questi due titoli trattano personaggi decisamente diversi, Kuroko è molto più "leggero" del cast di Slam Dunk, così come le battute sono più semplici e adatte a tutti.
I personaggi di KnB mi fanno ridere molto, ma un protagonista come Hanamichi e le sue figuracce, non c'è. E non ci sarà mai.
In effetti i ragazzi sella Seirin, generazione dei miracoli e amici vari, sono tutti stravaganti, ma è meno facile entrare nei loro panni.
Ci sarebbero tante differenze da scovare, ma per chi ha visto uno e deve ancora visionare l'altro... lo faccia solo senza aspettarsi un clone, perché l'unico che copia qua è Kise... LOL.
Non vedo l'ora di vedere Kise in azione, che è da troppo che non lo vedo in campo <3 <3 <3 la terza seria la aspetto soprattutto per lui <3 <3 <3 e non per il 5 membro della generazione dei miracoli ancora da scoprire anche se sono curiosa di sapere che caratteristiche abbia.
Parliamoci chiaro, se volessimo fare il paragone tra i due manga. Slam Dunk distruggerebbe completamente KnB, senza discussioni. Le gag di Slam Dunk sono dei capolavori, la storia, le scene di basket reali... distruggono tutto quello che c'è in KnB.
Però come detto in precedenza, non si possono paragonare... per fortuna di KnB xD
Anche se un po' la cosa mi mette paura visto che è dall'annuncio della prima serie che vorrei vedere Kuroko ma non l'ho ancora fatto...
E con più aspetto con più escono episodi...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.