Il numero di luglio della rivista mensile Young Ace, edita dalla Kadokawa Shoten, annuncerà mercoledì che il quattordicesimo e ultimo volume di Neon Genesis Evangelion uscirà, in contemporanea con l'uscita giapponese, in 18 Paesi: USA, Inghilterra, Canada, Francia, Finlandia, Irlanda, Sud Africa, Australia, Argentina, Polonia, Nuova Zelanda, Brasile, Spagna, Sud Corea, Taiwan, Hong Kong, Macao e, ovviamente, Italia.


Come già annunciato ad aprile, l'ultimo volume verrà rilasciato in Giappone il 20 novembre e conterrà diversi extra tra cui 28 pagine inedite non pubblicate su rivista.
La Planet Manga pubblicherà anche quest'ultimo albo innanzitutto spezzato in due volumetti, i numeri 27 e 28, e successivamente in edizione Collection; le date di uscita ufficiali non sono ancora state rese note.

Il manga di Yoshiyuki Sadamoto fu lanciato su Young Ace nel dicembre 1994, ben prima del debutto dell'anime in televisione. L'ultimo capitolo è invece uscito su rivista lo scorso mese di giugno dopo oltre 18 anni di serializzazione.


Fonte consultata:
Anime News Network