Vota le tue sigle preferite tra quelle proposte:
Nonostante il calibro di alcune sigle è il duo Giorgio Vanni/Pokémon ad arrivare prima di tutti in questo primo Round di una serie di sondaggioni che decreterà la sigla preferita dagli utenti di AnimeClick.it.
Molti lo conoscono per le sigle ma il buon Giorgio ha fatto i suoi esordi nel lontano 1979 e ha nel suo curriculum importanti collaborazioni con Miguel Bosè, Mango, Eugenio Finardi, Fabrizio De André, Laura Pausini e Roberto Vecchioni.
Nel 1992 ha partecipato con il suo gruppo, i Tomato, a Sanremo con la canzone Sai cosa sento per te ma l'incontro che lo ha legato poi al mondo dei cartoni animati (e a Mediaset) è stato quello con la paroliera Alessandra Valeri Manera.
Tutte le canzoni cantate da Giorgio , ad eccezione di Rossana e Naruto, sono composte da lui e da questo hanno tratto ispirazione questi ragazzi per fare questo simpatico video che riporta alla nostra memoria tutte le sigle del nostro Giorgione nazionale.
Battuta per una manciata di voti la sigla di Ken il Guerriero cantata dal bravissimo Claudio Maioli (nato come pianista di Lucio Battisti!) mentre al terzo posto arriva con qualche sorpresa la sigla dei Digimon dei Manga Boys.
Strappano un biglietto per la finale anche la bellissima sigla de I Cavalieri dello Zodiaco cantata da Massimo Dorati e quella di Ranma 1/2 interpretata dai due doppiatori della serie stessa, Max Alto e Monica Ward.
A proposito di canzoni, di recente ho ascoltato questa e non ho potuto non ritrovarmici quindi penso che non ci sia migliore occasione di questo sondaggione iper nostalgico per proporvela in un montaggio ad hoc.
ATTENZIONE VIDEO AD ALTO CONTENUTO NOSTAGICO!
CI VEDIAMO AL 2° ROUND!
Ringraziando tutti per la partecipazione, vi ricordo ancora una volta che per info, suggerimenti o mandarmi a quel paese potete scrivere a:
Comunque... che squallore il commento di rocksel, lasciatemelo dire!!!
A mio avviso la vera vecchiaia è quella cerebrale, che traspare da ogni singola sillaba di osservazioni del genere (che purtroppo non sono rare nella nostra società e dai nostri media, dove TV spazzatura come Il Grande Bord... Fratello regna sovrana), del tutto fuori luogo ed al di fuori della realtà; quanto a me, io sono orgogliosa di avere un'età anagrafica "vecchia" e di non essere, nonostante ciò, schiava di certe linee di pensiero troppo rigidamente legate alla concezione occidentale del cartone animato visto come roba per bambini (il che, come i veri appassionati del genere sanno benissimo, non è nella concezione giapponese di manga ed anime)! Nel mio tempo libero continuerò a guardare i cartoni animati, perché li reputo assai più edificanti di quelle trasmissioni definite "per adulti": se a certa gente questo non va bene tanto peggio per loro!!!
Un'altra cosa: stendo un velo pietoso sulla "spiritosa" (secondo uno humor tutto particolare) battuta sul lavoro, perché soprattutto nel periodo di continua precarietà che stiamo vivendo mette una tristezza assurda!
Visto che presumibilmente chi l'ha scritta è un "giovane" la risposta giusta sarebbe: E invece studiare... magari, eh?
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.