mai1Quando ci si ritrova su un palco a ricevere gli applausi di un pubblico festante non si può non essere soddisfatti, specie se quello per te ha significato il debutto.

Realizzare un sogno è il desiderio di ognuno ma quanti sono quelli che hanno la volontà e il coraggio di mettersi in gioco per questo?
La nostra Mai ha avuto questo coraggio e domenica 8 giugno è salita sul palco della Sala Fuji dell’Etna Comics per cantare due canzoni al termine di una serata al'insegna della musica giapponese, portando la bandiera di AnimeClick.it.

Tutto era iniziato appena una settimana prima, in un bar della Stazione Termini di Roma, quando Mai ha ricevuto la nostra richiesta e senza pensarci due volte l’ha accettata: diventare la nostra idol, testimoniare attraverso la forza della musica la passione di uno staff intero.
Già presente al nostro stand a Lucca, il destino di Mai e di AnimeClick.it non poteva che congiungersi prima o poi e così e stato. Sul palco la ragazza ha cantato due canzoni: Hikari no Senritsu (Kalafina) Opening di Sora no Woto e Yay! Yay! Yay! (Hitomi Yoshida) Ending di Smile Pretty Cure!.


Pur se visibilmente emozionata la potenza del suo timbro vocale e la professionalità dimostrata fin dal suo arrivo ha sopperito quasi del tutto a qualche magagna tecnica e al fatto di non aver potuto fare neanche un minuto di Soundcheck.

Arrivata a poche ore dalla sua esibizione, senza aver avuto il tempo di capire dove fosse, la nostra piccola grande idol si è messa in un angolo dello stand con le sue cuffie a sentire e risentire i pezzi che presentava. L'inizio sul palco è stato prima  timido poi sempre più sicuro per finire con il tripudio tra canto e ballo che ha fatto la felicità del pubblico che, venuto a conoscenza delle sue abilità di cantante lirica, ha infine chiesto una bis con un brano classico che mettesse in risalto la sua voce: altro successo!

E quindi con vivo orgoglio che vi presentiamo il video di questa sua prima performance. La qualità audio purtroppo non rende vera giustizia a questa esibizione ma speriamo di trasmettervi almeno parte delle emozioni vissute quella sera.





Mai firma autofgrafi allo stand Animeclick.it

A fine concerto Mai si è anche fermata a firmare autografi e a farsi fotografare. Chissà, forse un giorno questi ragazzi potranno vantare di essere stati i primi!

Aggiungiamo inoltre un piccolo extra per i partecipanti al viaggio in Giappone di Agosto. Ci sarà infatti la possibilità di incontrare Mai a Tokyo e passare la giornata insieme a lei andando anche al karaoke.