Il sito ufficiale dell’anime “sui consigli di vitaJinsei (La Bonne Vie) ha finalmente rivelato nuovi dettagli sul prodotto che debutterà il prossimo 6 luglio sull’emittente Tokyo MX, trattenendovisi per 13 episodi. Nell’attesa del debutto il cast di doppiaggio apparirà ad uno speciale evento il 29 giugno, durante il quale verrà proiettato in anteprima il primo episodio, in quel della capitale nipponica.

Dicevamo che dopo un primo annuncio della trasposizione in anime, dato lo scorso dicembre, con la fascetta che avvolgeva il VI volume della serie light novel di Ougyo Kawagishi, da cui tutto prende le mosse, erano stati rivelati ben pochi dettagli, ora invece arriva finalmente il primo video promozionale:



Veniamo a conoscere anche i componenti del cast e dello staff:
  • Yasuaki Takumi - Yuki Akamatsu;
  • Hiyori Nitta - Rino Endo;
  • Moe Toyota - Fumi Kujo,
  • Ayaka Suwa - Ikumi Suzuki;
  • Rena Maeda - Ayaka Nikaido;
  • Saori Onishi - Emi Murakami.

Keiichiro Kawaguchi (Sket Dance, OniAi, Hunter x Hunter: The Last Mission) dirige l’anime presso lo studio feel in collaborazione con lo studio Millepensee; Naruhisa Arakawa (Outbreak Company, Maoyuu Maou Yuusha, Steel Angel Kurumi) si occupa della composizione della serie; la sceneggiatura è scritta a tre mani da Keiichiro Ochi, Arakawa e Tsuyoshi Tamai; mentre Tomoyuki Shitaya (Hatsukoi Limited, Bakuman.) cura il character designs; infine alla colonna sonora troviamo il compositore Hidehiro Kawai.

Jinsei

Yuuki Akamatsu si unisce allo staff del secondo giornale scolastico. L’editore capo, Ayaka Nikaido, assegna immediatamente il ragazzo alla rubrica dei consigli sulla vita quotidiana (jinsei), tra grandi e piccoli problemi. Le altre tre ragazze, che fanno parte della testata, si occupano rispettivamente di tre diverse rubriche di supporto agli studenti: Rino Endo tratta materie scientifiche, Fumi Kujo di arti liberali, e Ikumi Suzuki di sport ed educazione fisica. Lo staff risponde prontamente alle richieste del corpo studentesco e cerca di risolvere i problemi che lo affliggono.

Kawagishi ha cominciato a serializzare al sua novel nel 2012, fregiandola dei disegni di Meruchi Nanase (illustrazioni dell’ending dell’anime Sasami-san @ Ganbaranai), l’opera è giunta all’VIII volume durante il mese di giugno ed è edita da Shogakukan.
 

Fonte consultata: Anime News Network