Aggiornamento del 21/8/2014

È ora disponibile, dal sito ufficiale dell'anime, il trailer mostrato all'ultimo Comiket di Selector spread Wixoss, seconda parte dell'anime trasmesso nel corso della stagione primaverile.



Il trailer da anche conferma per il cast dei personaggi principali:


Fonte Consultata:
Anime News Network
Notizia del 23/6/2014

Arriverà il prossimo autunno una nuova serie anime basata sul gioco di carte WIXOSS (wi-cross), la cui saga era iniziata nel corso di questa primavera con l'anime Selector infected WIXOSS.

Proprio al termine dell'ultimo episodio è apparso l'annuncio con la conferma della nuova serie, la cui lavorazione era già stata anticipata alcune settimane or sono, e che si intitolerà Selector Spread WIXOSS.

Selector infected Wixoss


Al contempo partiranno in estate due manga spn-off dedicati alla serie: Selector infected WIXOSS -Blue Appli- disegnato da Manatsu Suzuki (Zvevda) e scritto da Mari Okada (Simoun) sulla rivista Ultra Jump di Shueisha, e Selector infected WIXOSS -Re/verse- sempre scritto da Mari Okada e disegnato da Teki Teki sulla rivista Big Gangan di Square Enix.

La serie anime è stata prodotta dalla J.C Staff in partnership con la Warner Anime e la Takara Tomy (Beast Saga).
A dirigere la serie è stato il regista di Steins;Gate e Say "I love you", Takuya Satou coadiuvato da Mari Okada (Hanasaku Iroha) alla sceneggiatura e Kyuta Sakai al character design. La parte sonora è invece affidata a Yoshizaku Iwanami e Maiko Ikuchi (Dog Days, A certain Magical Index) mentre Kanon Wakeshima curerà l'opening.




WIXOSS è un card game molto in voga tra le teenager. Si vocifera che esistano delle "Rulig Cards", delle carte raffiguranti personaggi femminili, che possiedono coscienza e volontà autonome da quelle della giocatrice. Delle ragazze speciali possono udire le voci delle Ruling, e coloro che possiedono tali carte sono denominate Selector. Le Selector si scontrano in battaglia in un’altra dimensione, a cui i comuni umani non hanno accesso. Si dice che alla vincitrice sarà garantito un desiderio. Ruko Kominato è la ragazza che ha più recentemente trovato una Rulig Card, l’ha chiama Tama, ma senza tropi preamboli e spiegazioni e viene buttata a capofitto nella realtà delle Selector.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II