Succulento annuncio per tutti coloro che si stanno appassionando allo shonen Assassination Classroom (pubblicato in Italia da Panini Comics).
Il numero di luglio di Comic News di Shueisha ha infatti rivelato che il titolo di Yusei Matsui riceverà ben due adattamenti, per un anime televisivo e per un film live action L'anime televisivo andrà in onda sulla Fuji TV il prossimo anno.
Pubblicata in Giappone sulla rivista Weekly Shōnen Jump a partire da giugno 2012, questa a serie è entrata nella Top 10 dei i manga più venduti in Giappone secondo Oricon per la prima metà del 2014 ed ha già 'già ispirato uno special da parte dello studio Brains Base per il Jump Super Anime Tour dello scorso anno.
Fonte consultata:
Anime News Network
Il numero di luglio di Comic News di Shueisha ha infatti rivelato che il titolo di Yusei Matsui riceverà ben due adattamenti, per un anime televisivo e per un film live action L'anime televisivo andrà in onda sulla Fuji TV il prossimo anno.
Pubblicata in Giappone sulla rivista Weekly Shōnen Jump a partire da giugno 2012, questa a serie è entrata nella Top 10 dei i manga più venduti in Giappone secondo Oricon per la prima metà del 2014 ed ha già 'già ispirato uno special da parte dello studio Brains Base per il Jump Super Anime Tour dello scorso anno.
Trama: Nella classe 3-E della scuola media Kunugigaoka vi è una strana usanza: gli alunni, tutti, danno il buongiorno al proprio insegnante cercando in massa di piazzargli un proiettile in fronte.
Non stiamo però parlando di un insegnate qualunque, ma di un individuo a dir poco strano, una via di mezzo tra un alieno e un polpo, ed in grado di muoversi alla velocità di mech-20. Si scoprirà che questo "insegnante" è stato il responsabile della distruzione della luna, di cui ora resta solo uno spicchio, nonché colui che ha annunciato la fine del mondo tra un anno...
Ma adesso è solo un professore in una normale scuola, di una materia un po' insolita... ASSASSINIO!!!
Ma adesso è solo un professore in una normale scuola, di una materia un po' insolita... ASSASSINIO!!!
Fonte consultata:
Anime News Network
Spero che la grafica sia un pò meglio rispetto all'oav della gita a Kyoto.
Letteralmente, non vedo proprio l'ora di vedere la versione animata di uno dei manga che sto amando maggiormente... e di vedere tante scene con Karasuma (Spero anche in un momento gore in cui Irina morirà molto male e di morte violenta ma temo che non sarò accontentata ç_ç)
Almeno mi farò una migliore idea se vale la pena di acquistarlo o meno.
Chissà quanto tutto questo influenzerà la già tanta (troppa?) popolarità del manga.
Stavo iniziando a leggerlo proprio questa mattina, il primo numero e mi ispira (ma fatemi finire almeno il primo, prima... ) ^^
Ma lo special invece che è già uscito, quali numeri del manga copre ?
@Haruhi Suzumiya Gold Edition
Evita gli spoiler, please... O almeno segnalali... -.
Credo che abbia tutte le caratteristiche per ottenere una serie lunga o medio lunga, spero solo che la qualità dell'anime sia buona e che sia fedele al manga.
A meno che l'autore non faccia qualche sciocchezza che mi faccia passare l'interesse lo vedrò di sicuro (sto ancora aspettando il famoso punto di svolta che potrebbe cambiare le sorti di questo manga).
Nessuno spoiler! Io sono contro gli spoiler! Ho solo segnalato apprezzamento per un personaggio che mi piace e la speranza che uno che non mi piace sparisca. Tutto qua!
Ah ok, pensavo fosse uno spoiler non una cosa che vorresti te nella storia...
Sorry, per il mio errore!
Vedasi Beelzebub, Medaka Box, Signori dei Mostri...
E cito apposta anche serie che ho apprezzato molto
Un conto è partire bene, un altro è proseguire bene e a lungo fino alla fine senza scadere...
(E lo dico in generale, senza aver letto abbastanza per poter dir se accada/accadrà)
In generale per questo tipo di serie i rischi sono di:
- perdere i suoi tratti caratteristici divenendo un action shonen
- non prendere una via attiva impaludandosi nella commedia scolastica (Beelze e Mx0)
Per non parlare del live action. Korosensei in carne e (?) muscoli che fila a grande velocità con tutti i suoi tentacoli... Già me la rido.
Secondo me quelli sono problemi minori, Assasination Classroom nasconde un'insidia molto più grossa del decadimento della storia comune ai tanti suoi colleghi. Il vero rischio di questa serie, e non credo di fare spoilers perchè io l'ho pensato fin dal primo volume, è come diventerà il manga dopo il punto di svolta e le rivelazioni che ci saranno.
Non è una cosa da poco che l'obiettivo da perseguire sia eliminare il personaggio chiave e più simpatico del manga. Assassination Classroom ti spinge ad apprezzare Korosensei sempre di più e allo stesso tempo continua a presentarlo come il boss finale di cui in teoria di dovrebbe desiderare la distruzione.
Il lettore si trova di fronte ad un dilemma che prima o poi andrà risolto, eppure il manga è originalissimo anche per questo.
E' chiaro che alla fine dell'anno stabilito ci sarà qualcosa di grosso e delle grandi rivelazioni, nessuno apprezzerebe un finale in cui Korosensei viene semplicemente ucciso.
La domanda da un milione di euro è: come sarà il manga dopo questo anno e dopo le rivelazioni?
Ho già diverse teorie, ma mi sembrano una più banale e scontata dell'altra e quindi mi domando come farà l'autore a mantenere la storia originale e interessante com'è stata finora.
No, figurati! Sono la prima ad avere rispetto per tutti e a non fare spoiler!
Però, immagino che poiché il manga è ancora in corso e quindi un finale ancora non esiste, la serie anime vedrà o un finale senza una conclusione, o "inventata".
Il live action incuriosisce anche me e anch'io mi chiedo come faranno a rendere bene Korosensei. L'ultimo che ho visto riguardava Carletto il principe dei mostri, ed essendo i protagonisti non umani, purtroppo renderli bene non è stato possibile. Inoltre i tentacoli di Korosensei ed i loro movimenti devono essere davvero difficili da riprodurre!
Comunque, staremo a vedere! ;D
io non so ancora nulla (ho solo il primo volume) ma avendo impostato come finale cero l'assassinio portato a termine l'autore corre il rischio di rimandarlo all'infinito, anche perché la vittima è troppo simpatica.
Un po' come i lunghissimi triangoli amorosi (quelli un po' harem) di alcuni manga/anime, aspetti fino alla fine per capire quale ragazza sceglierà il protagonista e te la chiudono che ancora non ci riesce e quindi alè forse si farà un sequel...
Ovviamente Naruto non può diventare hokage subito e Rufy non può conquistare immediatamente il trono di re dei pirati quindi o fai loro perdere tempo all'infinito nelle prime situazioni per non avanzare mai o ci infili di tutto e di più in mezzo.
Poi io son moooolto indietro quindi parlo solo dell'impostazione generale...
Impossibile, c'è il limite di tempo.
Naruto e Rufy possono realizzare i loro sogni anche tra 10 anni, ma l'assassinio di Korosensei deve essere compiuto esattamente entro un anno o il mondo verrà distrutto. Il limite è ben stabilito, non ricordo se per il mese di marzo o aprile, ma dev'essere un anno esatto da quando è diventato insegnate ed essendo un manga scolastico ci sono eventi tipicamente scolastici a scandire il passare delle stagioni, quindi non si scappa.
Io credo che il manga proseguirà oltre, ma in quel caso l'obiettivo probabilmente verrà cambiato e con esso molte altre cose. Teoricamente perderemmo la base su cui è impostata l'intera storia.
Hai il primo volume, ma l'hai letto bene? ^^ Il discorso del limite di tempo viene fatto nel primo capitolo se non sbaglio, quando presentano Korosensei.
Curiosa di vedere il Live Action, anche se la notizia mi lascia un po' perplessa. ^^'
Certo, per quest'ultima dovranno sicuramente "ricamarci" sopra un pò, o andare pesantemente di effetti speciali; ma non mi rendo conto del budget a disposizione...
In realtà ciò cambia la questione ma non la cambia moltissimo. L'autore può accelerare tutto per otto mesi e sistemare e spalmare gli ultimi quatto mesi in venti volumi. A meno che non rispetti pedissequamente una serie di scadenze (entro il volume 4 si arriva a Maggio, entro il volume 8 si arriva a Gennaio) una serie può rimanere anche ingrippata per molte pagine sullo stesso periodo. L'ultima settimana potrebbe durare anni di pubblicazione.
Aiuta, ma non da certezze assolute.
Certo, poi può far succedere altre cose:
- se vuole portarla su un altro genere basta che butti dentro al brodo altri alieni spaccamondi
- se vuole tener lo scolastico può essere che gli alunni siano capaci di guadagnare un altro anno di tempo al limite riuscendo quasi nell'impresa (o qualcosa del genere)
Se lo conclude degnamente allo scadere senza dilungarsi e senza snaturarsi sarò più che felice per questa serie
Nah, io penso che avremo un rallentamento per la fine dell'anno dell'anno scolastico perchè costituirà un momento molto importante, ma non credo proprio che ci saranno allungamenti inutili.
Il motivo è semplice: il limite di tempo posto all'inizio dell'anno è troppo vincolante per essere stato inserito senza un ragionamento dietro.
Mi spiego: gli allungamenti di brodo avvengono quando l'autore sta cercando di ritardare il finale perchè non sa come concludere il manga o perchè sta guadagnando bene e non vuole porre fine alla sua fonte di guadagno.
Invece in questo caso l'autore ha posto il dilemma dell'uccidere il personaggio simpatico e il limite di tempo fin dal primo capitolo. Non è una situazione che si è creata nel corso della storia, era tutto preparato fin dall'inizio. Per questo io credo che il mangaka non abbia bisogno di prendere tempo, perchè è già tutto calcolato: molto probabilmente sa già cosa fare allo scadere del termine e anche con quali motivazioni proseguire la storia.
Se mai ci saranno allungamenti di brodo saranno dopo, ma credo che alla fine dell'anno e al punto di svolta ci arriveremo senza problemi e con motivazioni valide, perchè programmate fin dall'inizio.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.