Si preannuncia un settembre 'caldo' per gli amanti dei jrpg, poiché dopo Tales of Xillia 2 e Ar no Surge, Nis America ha annunciato la data di uscita della versione internazionale di Fairy Fencer F, jrpg per PlayStation 3 realizzato da Compile Heart e pubblicato in Giappone da Idea Factory, che sarà distribuito in Europa a partire dal 26 settembre 2014.

Fairy Fencer F
 
Il gioco riprende e migliora il sistema di combattimento di Hyperdimension Neptunia, con ambientazioni tridimensionali e combattimenti a turni in cui il giocatore potrà utilizzare particolari attacchi combo come gli Avalanche Attacks, i Launch Attacks, che permetteranno di lanciare in aria i nemici, e gli Air Attacks, per farli precipitare rovinosamente a terra. Inoltre, nei combattimenti più difficili si potrà ricorrere alla potente Fury Form. In particolare, l'utilizzo delle Furies (armi magiche residuo di un antico conflitto divino) consentirà di sbloccare varie abilità dei personaggi e persino di customizzare i vari dungeons presenti all'interno del gioco.


Fairy Fencer F può contare su uno staff di tutto rispetto, ed in particolare al suo interno sono presenti Yoshitaka Amano (concept artist, noto soprattutto per il lavoro svolto nella saga di Final Fantasy), Nobuo Uematsu (compositore famoso per le splendide colonne sonore di Final Fantasy), Tsunako (character designer) e Toshiki Inoue (screen writer).

Fairy Fencer F è ambientato in un mondo immaginaro sconvolto in tempi antichi da una feroce guerra tra la dea e un dio malvagio. I due, non riuscendo a prevalere l'uno sull'altro, crearano quindi alcune armi speciali, il cui uso consentì infine ai due dei di sigillarsi a vicenda. Molto tempo dopo tali eventi, le magiche armi rimaste ancora in funzione dal grande conflitto divino sono chiamate “Furies” e i loro possessori “Fencers”. Tali armi hanno poteri incredibili e per tale ragione i Fencers sono in continua lotta per ottenerle. Tra questi Fang e Tiara, che, per una strana coincidenza, finiranno loro malgrado per essere coinvolti nel lungo conflitto divino.


Fonte consultata:
Nis America