È online il primo teaser trailer per Shingeki no kyojin Zenpen ~Guren no yumiya~ (L'attacco dei giganti – Parte 1: L'arco e la freccia cremisi), il primo dei due film cinematografici che ripercorreranno la disperata lotta degli uomini contro i titani del manga bestseller di Hajime Isayama, pubblicato da Planet Manga in Italia come L'attacco dei giganti. Lo vediamo in alto.
Il film sarà proiettato allo Shinjuku Wald 9 di Tokyo, all'Umeda Burg 7 di Osaka e in diverse altre sale del Giappone il 22 novembre. Con i biglietti per il cinema, in vendita dalla scorsa settimana, in omaggio per gli acquirenti più veloci anche un booklet esclusivo con una selezione di illustrazioni del character designer dell'anime, Kyoji Asano (Psycho-Pass, Tokyo Marble Chocolate).
Rinfrescati da un nuovo doppiaggio, affidato comunque alle stesse voci televisive, e dalla colonna sonora rimasterizzata in audio surround a 5.1 canali, i film rielaboreranno i venticinque episodi dell'anime di Production I.G e Studio Wit andato in onda sulle TV nipponiche tra il giugno e il settembre del 2013. Confermati il regista Tetsuro Araki (Death Note, Highschool of the Dead) e il compositore Hiroyuki Sawano (Gundam Unicorn, Kill la Kill, Blue Exorcist). In corso dal 2009 per Kodansha e giunto a 13 volumi, L'attacco dei giganti ha vinto il 35° Kodansha Manga Award come Miglior shonen del 2010. Planet Manga pubblicherà a luglio il dodicesimo volume.
Diverse centinaia di anni fa gli umani furono quasi sterminati dai giganti. Alcune popolazioni sopravvissero barricandosi in una roccaforte protetta da altissime mura, più alte dei giganti stessi. Nessuno di questi colossi si era più mostrato per oltre cento anni, ma un giorno il giovane Eren e sua sorella Mikasa restano testimoni di un’agghiacciante scena: le mura della città cadono sotto i colpi di un super-gigante che si crea un varco e divora viva la loro madre. Eren giura che li sterminerà tutti, non avrà pace finché l'ultimo gigante camminerà sulla terra!
Fonti consultate: Anime News Network, Newsmangajapon.
Quest'anime piace solo perché è un horror soft.
Morti=bellezza......dove sono finiti gli anime di una volta? Anzi no, dove sono finiti i manga di una volta?
P.S Non mi rispondete con commenti del tipo: "Guarda che ha un significato profondo ed ecc" perché non è affatto profondo.
P.S 2 Non è solo il mio pensiero, molti mangaka (Miyazaki tanto per citarne uno) affermano la stessa cosa, ovvio che non seguo la scia ma la penso come loro.
Per coerenza, e anche per risponderti perché, un pochino, detto sinceramente, a legger denigrazioni di questo genere un po' mi girano - al di là della serie in ballo, al di là delle argomentazioni toccate, è proprio una questione di modi -, ti inviterei a rendermi partecipe: a quale delle morti nell'anime di Isayama si è mai accostato con semplicità l'idea di morte=bellezza?
E tra l'altro, per prendere in considerazione un'altra piega, senza star a fare un'intera disamina del discorso, evidenzierei la frase "Quest'anime piace solo perché è un horror soft."
Dunque, come mai tutti gli altri horror soft non hanno avuto il medesimo successo?
Mi fermo qui.
ognuno è libero di pensarla come vuole,e la tua verità vale quanto quella di tutti gli altri.
Dire frasi del genere è la peggior mancanza di rispetto che si possa dimostrare verso un'opinione: io e te diciamo quello che crediamo vero, e che ciò che diciamo possa venire equiparato a qualsiasi altra opinione come se niente fosse, comprese quelle che reputiamo false, è inaccettabile.
Discutete per decidere cosa è VERO, non per buttare lì un'opinione.
Detto questo, non penso che shingekj abbia un significato profondo ne che sia all'altezza dei capolavori del passato ma nel panorama di sfacelo attuale l'anime (e solo quello) resta un prodotto gradevole, con animazioni di livello e buona regia.
E poi non sopporto l'idea di una serie a metà(perlomeno aspettino che finisca il manga per riprendere la produzione animata.) Si,è bello,il concept è accattivante,ma mi rifai la storia 2 volte,alla terza versione film con attori veri..
Va bene cavalcare l'onda,ma mi sembra esagerato.
Avrebbero dovuto farlo una volta finito il manga e le serie
Non sono affermazioni forti, posso dire che fa schifo o no?
Sarà difficile instaurare un discorso serio con voi dato che siete fan boy (ora mi risponderete che siete fan di one piece,naruto e hxh e io sono Hollande).
Tralasciando questo, l'unica cosa che ho capito è che a una grande fetta del pubblico piace il soft horror, ovvero morti, tema tetro e "antagonisti" cattivi fino al midollo.
Il fatto della Morte=bellezza è perché a molti lettori piace. Prima i manga sono diventati a maggioranza (non tutti) soft porno (tette più grandi, tutte gnocche e così via) perché il pubblico è a maggioranza maschile o si vuol far si che il protagonista incontri gnocche pazzesche ai fini della trama, poi è arrivato il soft horror.
O mio dio, o mio dio.
Avete rotto con queste morti, voi crediate che morti=bellezza, tema tetro=bellezza (ovviamente parlo per il genere shonen).
Ma cavolo, se vi piace così tanto perché non vi leggete un Horror? Cos'è avete paura?
Tipica discussione:
"Sai, su Naruto quello ha un brutto passato"
"Cosa gli è successo?"
"Gli sono morti i genitori!"
Ma cavolo, a tutti gli sono morti i genitori? A Naruto, Sasuke,Pain,Kakashi e altri.
E' difficile scrivere una trama senza infilarci la morte dei genitori ovunque?
Poi sull'attacco dei giganti......qui si va all'apice, non ne parliamo perché dopo 12 puntate, 53 cap (sono quelli che ho letti) cosa capisci? Che ci sono state morti, sti qua vogliono attaccare ma niente e bla bla dei muri e basta.
Ogni 2 personaggi, a uno dei due gli sono morti i genitori
Ora basta, dato che non è il forum (sul forum bisogna parlarne attentamente e non qui come dite voi).
Voi che lo difendete, perché non mi spiegate i vostri motivi? Perché vi piace? Perché lo trovate così profondo?
Purtroppo qui su Animeclick quando un manga vende tanto diventa automaticamente intoccabile, quindi ora ti sei dato la zappa sui piedi, ti etichetteranno come uno che fa flame perchè solo a quelli a cui piace SnK hanno la verità nelle parole (vedi One Piece)... Che poi non capisco, se molti dicono che questo manga è un capolavoro, non posso esserci persone che dicono il contrario? No su AC non si può
E premetto, SNK mi piace eh, ma è questo attegiamento che non mi piace, ovvero che motli cominciano ad utilizzare paroloni da enciclopedia treccani per ribadire che in realtà chi denigra il loro manga preferito è uno che non capisce nulla
Non è colpa di AC.
Se io andassi a scriverlo su un forum famoso di manga, probabilmente riceverei lo stesso trattamento.
Io non dico che fa schifo, ma dico che non ha senso questo manga.
La gente vuole continuare a dire che è profondo e innovativo, ma non ha niente di innovativo e profondo.
E' giusto dire che è carino, ma niente di più.
Però se vai in altri forum, ti daranno almeno delle motivazioni valide sul perchè amano questo manga, poi tu potrai anche non esserne d'accordo, ma almeno c'è confronto
C'è che però (1) questo genere di storie bisogna saperle fare e (2) preferisco queste di storie a quelle molto meno realistiche - tenendo conto si si tratta in entrambi i casi opere di fantasia - in cui il nucleo di protagonisti + comprimari è virtualmente immortale o in qualche modo resuscita.
Voglio partire col presupposto che neanche io riesco a capacitarmi di come Shingeki no Kyojin abbia avuto tutto quest'immenso successo, è una cosa che tutt'ora mi è abbastanza oscura. C'è da dire però che attualmente la serie ha il pregio di differenziarsi parecchio rispetto alla media mainstream, che vuole sempre e solo le solite storie di combattimenti con super poteri e con tratti stilistici anche molto simili tra loro. Di conseguenza una storia (diciamo) fantasy, con uno sfondo in stile nord europeo, con un tratto sporco, tetro e incredibilmente crudo (credo che attualmente sia lo shonen più cupo che c'è in circolazione) ha avuto una scalata con pochi ostacoli, visto che nel suo genere è abbastanza unico.
Personalmente lo ritengo valido, non che sia tutto stò gran capolavoro che gli dicono, però la trama è abbastanza appassionante, ha anche bei colpi di scena e se l'autore è bravo a non mandare (o farsi mandare) in vacca la sua storia può uscirne veramente qualcosa di apprezzabile. Può piacere come non può piacere, come tutte le cose. Io ritengo che abbia dei pregi (una storia originale, uno schema ben ponderato, misteri affascinanti, scene con una buona dose di tensione e disturbo) così come dei difetti (tratto anatomicamente sbagliato, troppo confuso nelle scene d'azione, personaggi scarsamente memorabili e riconoscibili, trama che ingrana sul serio dopo un bel pò di volumi) ma tuttavia, se rimane così come è adesso credo che possa diventare una valida alternativa.
Dopo questo messaggio non avrò ulteriore interesse nel proseguire. Il mio non era infatti un invito ad iniziare una corrispondenza epistolare.
E trovo anche abbastanza spiacevole che taluni abbiano deciso d'interpretare così liberamente il senso del mio commento.
Che, puntualizzando, non ha l'intento di difendere la serie di Isayama, bensì vuole denunciare questa sommaria serie di sentenze con cui si giudica la notizia.
"Non sono affermazioni forti, posso dire che fa schifo o no?
Sarà difficile instaurare un discorso serio con voi dato che siete fan boy (ora mi risponderete che siete fan di one piece,naruto e hxh e io sono Hollande)."
Carissimo. Puoi dire ciò che più t'aggrada. Facendoti carico delle responsabilità che ne conseguono. E, di nuovo, sentenziare così tutti quanti, siamo tutti diventati fanboy adesso, trovo che sia un atteggiamento pressoché identico a quello del messaggio iniziale. KamuiX faccio proprio finta di non averlo letto. Senza rancore, è che il dialogo, per via deduttiva, viene da sé.
Per quanto riguarda il resto del discorso, non è una novità che sesso e violenza siano due temi che attirano in generale l'uomo.
Da qui a dire che il mercato dell'anime non è serio, perché in Shingeki no Kyojin sono presenti presunte morti che richiamano bellezza, io ci vedo parecchia, parecchia distanza.
Il fatto che tu ti sia sentito messo in causa mi fa intuire che in primis hai capito che utilizzavi paroloni da enciclopedia della filosofia per dire quanto in realtà capiamo poco del manga in questione, quindi appoggio il tuo non voler più proseguire il discorso, perchè sono anni che mi ritrovo a disquisire con gente che pensa di saperne sempre più degli altri, soprattutto qui dentro
In attesa di una nuova stagione... sperando che il manga finisca "bene".
Non ti lamentare se la gente ti da contro, il tuo problema nei commenti che scrivi non è quello che dici, che può essere condivisibile, ma come lo dici.
Se inizi lamentandoti A PRIORI con la gente che non la pensa come te, sei tu il primo che non sta a sentire l'opinione degli altri.
Pensarla diversamente dalla maggioranza non ti legittima a denigrare gli altri, stessa discorso vale per Kamuix che se l'è presa un po' troppo gratuitamente con l'utenza di AC.
è bello dibattere sui titoli che amiamo o odiamo, ma non si riesce proprio a farlo come persone civili?
La prossima volta motiva la tua idea senza partire con quell'aria di superiorità, e vedrai che se ne potrà discutere meglio.
Non mi sono lamentato della gente, o semplicemente detto che non capisco come possa fare successo questo manga, difficile da capire?
Siete stati a voi a saltarmi contro, io ho semplicemente detto come la penso.
E poi, in che senso: "ma come lo dici"?? Ho detto parolacce? Ho offeso personalmente qualcuno in question? Ho mica detto: "A chi piace questo manga è un....."?.
No, è allora?
Quando qualcosa mi piace, so il perché mi piace, ma voi fan boy dell'attacco dei giganti no.
Tutti voi rispondete con: "E' bello!" è basta, ma riuscite a dire di più? Anche nelle recensioni su AC tutti la stessa cosa con: "Mi piace la trama horror e i disegni da thriller","E' profondo" e "E' una guerra tra giganti e uomini".
E' diventata una moda dire: "Quel manga è profondo" oppure "In questa saga ci sono delle forzature".
Ma spiegate cosa c'è di profondo oltre al fatto che i giganti sono i bulli.
Poi scusate, io vi ho detto perché non mi piace ma voi non mi avete risposto perché vi piace (sicuramente saranno le stesse cose).
Voi mi state solo criticando senza dirmi del perché.......boh, boh.
Se qualcuno mi facesse una domanda: "Perché ti piace one piece?" io dare 1000000000 risposte.
Comunque sia lascio la discussione, ora mai rispondete con le solite frasi.
"A me piace l'attacco dei giganti perché i giganti mangiano le teste di umani e poi i gigianti sono brutti e cattivi e i titani sono in realtà dei uomini e poi i disegni lo fanno sembrare così thiriller e poi l'anime è davvero faigo!" cit.
Ora si che mi puoi dire che stai offendendo i lettori dell'attacco dei giganti ))).
Con questo lascio la discussione, non c'è motivo di parlare con voi oramai rispondete con solite frase fatte quindi "adieu".
L'Attacco dei Giganti è anni luce migliore della stragrande maggioranza della porcheria che viene prodotta adesso.
"Profondo"? Ovviamente non è profondo! Non mi sembra nemmeno pretenzioso. Ma è fatto, scritto, strutturato, elaborato in modo dignitoso. Ha alcune idee QUASI originali, cosa non da poco ultimamente.
Probabilmente in altri tempi avrebbe riscosso un successo drasticamente inferiore.
Ti chiedo per favore di leggere quello che ti scrivo, non voglio essere polemico ma voglio provare a chiarire la situazione, ok?
1) mi dispiace non essere riuscito a mettere in chiaro che io non stavo difendendo Snk. Ti faccio notare infatti di non aver difeso o criticato l'opera, ma parlavo del modo in cui ci si pone in questi 'dibattiti'. Sono tutt'altro che un fanboy di Snk, anzi.. lo seguo distrattamente e lo reputo abbastanza sopravvalutato.
2) proprio per questo ti ho scritto che quello che dici può essere condivisibile, ma purtroppo lasci sempre passare dei toni polemici e tendenti all'insulto. è chiaro che non hai usato termini offensivi diretti contro qualcuno, ma cerca di capire che dare degli stupidi pecoroni agli altri è un modo di insultare. Anche se non lo dici esplicitamente questo è il messaggio che passa dai tuoi messaggi, e se non è quello che intendi ti invito a provare a riformulare i toni per andare incontro agli altri e non creare incomprensioni.
:)
Onestamente non vado pazzo per i film riassuntivi, e probabilmente lo tirerei giù solo per completezza (ammesso che qualcuno lo subbi, visto che non solo i comuni utenti, ma anche i fansubber, non amano i ricapitolativi)
Detto questo, mi sembra che sia solo un modo di mantenere l'hype sulla serie, e al contempo di continuare a spremere una mucca già munta.
Comunque, se hanno i soldi per questo, probabilmente avranno un sacco di fondi per fare una s2 sopra le righe (dal punto di vista del comparto tecnico)
"dare degli stupidi pecoroni agli altri".
Scusa, mi potresti dire dove io ho fatto intendere che siete tutti dei pecoroni?
Non mi sembra di aver fatto intendere questo?
Ok, mi tocca fare tutto il riassunto del discorso:
Hai iniziato esprimendo il tuo pensiero, un po' OT, un po' retorico, ma pur sempre legittimo, purtroppo sentenzioso chiudendo pure il dialogo affermando: "P.S Non mi rispondete con commenti del tipo: "Guarda che ha un significato profondo ed ecc" perché non è affatto profondo."
E qui ti hanno fatto notare che non motivavi nulla e che volevi imporre la tua idea (giustamente, a parer mio).
Quindi giustamente hai dato qualche motivazione in più alla lapidaria sentenza del primo post, poi ci son stati diversi commenti che che erano in topic con l'articolo, e poi te ne sei uscito sbuffando col post lungo in cui te la sei presa con tutti, affermando cose del tipo: "Sarà difficile instaurare un discorso serio con voi dato che siete fan boy (ora mi risponderete che siete fan di one piece,naruto e hxh e io sono Hollande)" (viva i pregiudizi) e "O mio dio, o mio dio. Avete rotto con queste morti, voi crediate che morti=bellezza, tema tetro=bellezza" e tutta la seconda parte del commento dove mascherato da sarcasmo di fatto stai insultando tutti, decidendo tu il motivo per cui dovrebbe piacergli o meno snk.
Poi dopo KamuiX ti ha dato manforte ma fraintendendo con te il discorso, perché nessuno degli utenti che ti ha risposto prima ha dimostrato di voler dar contro alle tue affermazioni su snk, ma solo al modo irrispettoso in cui le hai poste, è questo il punto. Se in passato hai beccato gente con cui si fatica a ragionare o difende a spada tratta un opera a culo, ti capisco e so che fa innervosire. Ma non è stato questo il caso. (e questo discorso te l'ha fatto papale papale anche rossocenere nel suo secondo commento).
Poi hai ridetto a tutti quelli con cui avevi avuto a che fare di essere fanboy, e non so per te, ma per me è un termine offensivo, dato a chi difende senza porsi questioni una certa cosa, seguendo ciecamente (da pecora') di fatto il flusso di moda senza farsi un'opinione motivata con la propria testa. Ma la cosa che fa più ridere è che nessuno si è dimostrato essere tale, anzi i commenti erano ben motivati e spesso d'accordo con te sul fatto che snk sia carino ma non un capolavoro. Però si sono comunque beccati un'etichetta così, tanto per..
Insomma, cerchiamo di capire meglio cosa ci stiamo dicendo in modo da non generare queste situazioni inutili e sterili, impariamo a non generalizzare che di utenti intelligenti e preparati sul forum ce ne sono parecchi, e cerchiamo di mantenere sempre dei toni civili. Chiaramente questo discorso non riguarda solo quest'episodio
Chiediamo scusa a tutti per il lungo OT.
Ma guarda, io in realtà la trovo una reazione sensata.
Denigrare una cosa sopravvalutata e difendere una cosa sottovalutata.
Sono reazioni emotive legate ad un senso di giustizia, credo, è un'avversità a tutti gli estremismi.
Vedere un mucchio di gente che si prostra davanti ad una statua d'oro ed implora con voce atona in coro: "Oh, sommo Dio di tutti gli esseri umani!" mentre si autoflagella e beve del sangue ottenuto dal sacrificio di un essere umano mentre ti fa della propaganda ti fa venire voglia di dire: "DIO NON ESISTE!"
Vedere un mucchio di gente che bestemmia, profana icone religiose e ti parla con disprezzo e strafottenza della religione e di tutti gli esseri secondo loro inferiori che ci vanno dietro ti fa venire voglia di dire: "Come fai a dirlo? Dimostralo. Il fatto che non constati un Dio concretamente non significa che non esiste."
Risposta->
In molti forum quando si parla di questo "manga", tutti se ne escono fuori con: "Sto manga è profondo!" e poi nessuno mi risponde in cosa è profondo, quindi è più che legittima.
E' facile dire che è profondo un manga, quando in realtà non lo è.
2)Sarà difficile instaurare un discorso serio con voi dato che siete fan boy (ora mi risponderete che siete fan di one piece,naruto e hxh e io sono Hollande)" (viva i pregiudizi) e "O mio dio, o mio dio. Avete rotto con queste morti, voi crediate che morti=bellezza, tema tetro=bellezza"
Risposta->
Credo che tu non hai letto i commenti sopra, io ho detto che quel manga non ha niente di speciale, chi mi vuol contrastare lo deve fare dando una risposta precisa e non con i soliti commenti che leggo nei forum: "One Piece,Naruto,Bleach sono Shonen, mentre l'attacco dei giganti è un seinen per via delle tanti morti".
Questi commenti gli ho letti sempre, ma sempre ogni qualvolta che si parla di questo "strepitoso manga" e tutti quelli che li dicono se ne escono con: "No, ma io sono un fan boy di one piece non dell'attacco dei giganti".
Il commento era riferito al fatto che non sono le morti e renderlo un seinen o un manga profondo, tutto qui.
I commenti come i tuoi, sono totalmente inutili perché io parlo di un determinato argomento che cavolo non è OT!
Quanti commenti troviamo su Naruto nelle news: "Ehhhhh ma ora mai non ha più idee il mangaka, si vede" e pure non centra niente con la news (stando al tuo giudizio) ma nessuno dice niente perché? Perché ora mai è diventata una moda offendere Naruto e dire che l'attacco dei giganti è un manga allucinante, profondo e incredibilmente stupendo.
Ogni volta, le persone commentano senza sapere.
Cavolo, se c'è un commento che riguarda i fan, dico la parola FAN dell'attacco dei giganti allora loro mi devono rispondere.
Il mio commento non era irrispettoso, perché ho detto che non riesco a capacitarmi come questo manga così profondo (CHE NON SONO IO A DIRLO) riesca ad avere successo.
Difficile da capire? No, e allora. Cioè se è solo per commentare e renderti il re di ac per me puoi andare in un posto dove non batte mai il sole.
Cavolo, anche io sono buono a dire: "E ma cerca di non essere irrispettoso" e altra roba inutile.
Questo significa solamente che voi siete la per commentare roba inutile e aumentare il vostro count e rendervi il migliore.
Un po' come succede su fb che tutti si aspettano il post e commentano con un immagine divertente che tra cui lo trovo inutile.
Ma soprattutto continuo a pensare che tu non abbia capito tutti i commenti che ti sono stati rivolti, e ti sei fissato con sta storia del profondo che hai scritto solo tu e nessun altro, ma vabbè.
Mobbastaveramenteperò, sono sfibrato, io cercavo solo di darti un consiglio.
Può piacere o meno, che sia famoso o sconosciuto, ci sarà qualcuno che criticherà tale opera, mentre qualcun'altro, la difenderà a spada tratta .
Vale per SnK come per qualunque altra serie .
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.