Aggiornamento del 29/9/2014

Il canale YouTube della Kadokawa ha presentato in questi giorni la prima video anteprima per il secondo episodio della miniserie Strike Witches Operation Victory Arrow.

Il secondo dei tre episodi previsti, intitolato "Le Dee del Mar Egeo", ha come protagoniste Charlotte E. Yaeger e Francesca Lucchini alle prese con una nuova avventura nell'appena liberata Romagna.

 


Il secondo episodio uscirà in anteprima in alcuni cinema giapponesi il prossimo 10 gennaio. Il primo è invece uscito lo scorso 20 settembre.

Fonte Consultata:
Kadokawa Anime

Notizia del 30/7/2014

 Con un video trailer proposto attraverso il canale video dell'editore Kadokawa, iniziano ad arrivare le prime informazioni in merito alla mini serie OVA Strike Witches Operation Victory Arrow che prosegue la saga dello squadrone volante 501 oltre gli eventi narrati nel film.

Nel video vediamo in azione il terzetto composto da Minna, Gertrude ed Erica di stanza probabilmente nella loro base in Karsland, e viene udito anche un passaggio della opening Connect Link cantata da Yoko Ishida (che i fan di Sailor Moon ricorderanno principalmente per il brano Ai no Senshi).



Ambientato a metà del ventesimo secolo di un mondo molto simile alla Terra, Strike Witches ha come protagoniste alcune giovani ragazze reclutate per combattere i misteriosi Neuroi, artefici di un’invasione su larga scala del pianeta, attuata con mezzi combattenti simili ad aerei e, soprattutto, con la diffusione di un gas venefico, letale per gli esseri umani.
Ultima linea di difesa sono le Witches, equipaggiate con una speciale Striker Unit di potenziamento che consente loro di volare e adottare armamenti altrimenti impossibili da maneggiare per una persona comune.

Il progetto Operation Victory Arrow consisterà in tre episodi da 30 minuti ciascuno che si collocheranno temporalmente tra la conclusione della seconda serie e gli eventi narrati nel film, e racconteranno le vicende delle varie appartenenti alla squadra Witches avvenute al loro ritorno nei rispettivi paesi.

Strike Witches Serie 3


Lo staff e il cast di questa serie di 3 OVA rimane invariato rispetto ai precedenti anime ma la produzione sarà curata dallo studio Silver Link. Ancora nessuna novità invece sulla annunciata terza serie anime.


Fonte Consultata:
Kadokawa YouTube via Anime News Network