Periodo denso di annunci per Nis America (da poco arrivata in Europa con le limited edition) e Bandai Namco, che questa volta annunciano l'arrivo per il 2015 di The Awakened Fate Ultimatum (esclusiva per PlayStation 3) e Criminal Girls: Invite Only (esclusiva per PlayStation Vita).

The Awakened Fate Ultimatum

The Awakened Fate Ultimatum: Molti anni dopo una violenta rivolta e la sconfitta del potente Satanael, i demoni continuano a dominare l’eterna lotta con gli angeli. In questa situazione critica, a Celestia si cerca di sopravvivere ricorrendo soprattutto alle tattiche di guerriglia. Ma il loro vero obiettivo è cercare di creare un “dio” da utilizzare come arma definitiva contro i demoni. Dopo aver creato il "Fate Awakening Crystal", un manufatto molto potente in grado di trasformare un uomo in un dio, gli angeli stanno solo attendendo colui che potrà usarlo...

Un giorno, nel mondo degli umani, un ragazzo viene attaccato da un gruppo di demoni mentre torna a casa da scuola. Nella lotta, purtroppo viene pugnalato al cuore ma in punto di morte viene salvato da una ragazza misteriosa e si risveglia in un luogo sconosciuto, chiamato Celestia. Come se fosse guidato dal Fate Awakening Crystal, che ora giace nel suo petto, ben presto si ritrova coinvolto nel conflitto tra angeli e demoni. Ora dovrà scegliere come sfruttare al meglio i suoi nuovi poteri, ma soprattutto quale delle due nuove ragazze della sua vita potrà salvare...


Criminal Girls: Invite Only: Il gioco riprende il popolare Criminal Girls uscito in Giappone nel 2010 per PlaystationPortable, ora riproposto in esclusiva per Playstation Vita, per la prima volta in lingua inglese, con un aggiornamento che aggiunge alcuni nuovi personaggi giocabili, come Miu e Himekami, diversi nuovi scenari e livelli, e un gameplay motivazionale rinnovato con artwork migliorati e nuovi effetti grafici Live2D.

Scopo del gioco è quello di esplorare le profondità dell’inferno alla guida di una banda di agguerrite criminali nella loro missione per assolvere i propri peccati e rinascere sulla Terra. Guidare un gruppo di criminali in battaglia ed esplorare lo scenario non sarà però così semplice, dato che sarà necessario affrontare le idee contrastanti delle ragazze, dedicare loro del tempo per mantenerle sempre motivate a dare il meglio e scoprire i loro più profondi e oscuri segreti, nel lungo percorso per farle tornare sulla retta via, ma anche per trasformarle in un gruppo unito e letale.

Criminal Girls: Invite Only

Informazioni sul gioco:
Sette criminali per sette peccati e una sola vita d’uscita. Dopo essere stato ingaggiato per un nuovo e misterioso lavoro, il giocatore scoprirà presto di non essere in un carcere normale, dovendosi occupare di un gruppo di ragazze, i cui peccati hanno condannato le loro anime a vagare per l’eternità negli inferi. La loro unica speranza di salvezza risiede proprio nel giocatore, che dovrà riuscire a comprendere le loro diverse storie e a guidarle nel lungo cammino verso la redenzione formato da quattro prove.

Caratteristiche principali:
Le ragazze non sono certo il classico gruppo di un gioco di ruolo, anche perché ognuna vorrà fare di testa sua! Per sconfiggere i condannati nei sotterranei degli inferi sarà necessario ascoltare i loro desideri e scegliere il percorso giusto per conquistare la vittoria grazie a una gamma di abilità, incantesimi e attacchi combo in continua evoluzione. Per restare in contatto con le ragazze e scoprire le loro personalità, sarà poi necessario intraprendere una serie di sessioni motivazionali, che sfrutteranno il touchscreen e il touch pad posteriore, ma soprattutto soddisfare tutte le loro speciali richieste, per svelare il loro interessante e spesso oscuro passato.


Avviso: per rendere idoneo il titolo al maggior numero di fan sia in Europa che in America del Nord, NIS America ha modificato alcuni aspetti del gioco.

Fonte consultata:
Bandai Namco Europe