Il co-direttore del progetto Kingdom Hearts III, Tai Yasue, è intervenuto sulla rivista Game Informer per rassicurare i fan della serie, dicendo che lo sviluppo procede "a pieno ritmo" e che non è rallentato dal lavoro dietro a Kingdom Hearts 2.5 HD remix.

Yasue illustra inoltre il motivo per cui il gioco non è stato mostrato all'E3: "questo per noi era l'anno di 2.5. Quando abbiamo iniziato a far piani per Kingdom Hearts 3 abbiamo capito di volere dei tempi di uscita appropriati per 1.5 e 2.5, in modo che tutti potessero davvero capire la storia.[...] Realizzare trailer e teaser richiede un sacco di lavoro e quello che noi davvero volevamo era procedere spediti con lo sviluppo di Kingdom Hearts III, così per quest'anno ci siamo concentrati su 2.5"


Yasue fornisce inoltre anticipazioni, pur vaghe, di quello che troveremo in Kingdom Hearts III. Conferma che alcuni degli attacchi speciali di Sora saranno ispirati alle attrazioni dei parchi tematici Disney, che ne stanno includendo molte e di molti tipi diversi. Riguardo ai mondi esplorabili, veri protagonisti della serie, promette che torneranno alcuni dei vecchi, ma non tutti, per non compromettere la varietà: in questo modo il gioco "acquisterà freschezza, ti sembrerà di vivere un'avventura". Non esclude la possibilità di aggiungere mondi appartenenti alle recenti acquisizioni Disney -Pixar, Marvel, Lucasfilm- ma personalmente ("non prendetelo come un annuncio") ha davvero apprezzato Frozen: la sua storia, le canzoni, le espressioni del ghiaccio.
 
Kingdom Hearts 2.5 HD ReMix Limited

Per quanto riguarda invece le modifiche ai titoli presenti in Kingdom Hearts: HD 2.5 remix, Kingdom Hearts Re:Coded avrà inclusi i filmati delle battaglie, diversamente da 358/2 days, ma non saranno interattive. È stato realizzato appositamente per il remix un evento finale segreto che collegherà il titolo con altri della saga.
 
La modalità "Mirage Arena" di Kingdom Hearts: Birth By Sleep sarà solo offline, con una campagna single-player più rifinita e un'intelligenza nemica meglio performante. Il motivo della scelta è dovuto alle esigenze di affrettare lo sviluppo del remix per concentrarsi su Kingdom Hearts III (per lo stesso motivo hanno escluso dalla collection Dreap Drop Distance). Lo stick analogico destro del controller PS3 sarà destinato alla ruotazione della telecamera, per rendere i controlli più "rifiniti". Alla domanda se ci sarà un trailer del prossimo capitolo nascosto in Kingdom Hearts 2.5, Yasue risponde, ridendo, che " tutto ha a che fare con Kingdom Hearts III" e che "l'intera esperienza di gioco, (la modalità) teatro e la storia" si collegheranno a questo, senza entrare nello specifico.
 

La Square Enix, inoltre, dopo aver presentato l’edizione limitata di Kingdom Hearts 2.5 HD ReMix ha lanciato un'interessante campagna promozionale, perché i fan che prenoteranno l’edizione standard del gioco presso i rivenditori che aderiscono all’iniziativa, riceveranno l’edizione limitata senza costi aggiuntivi (fino a esaurimento scorte), che comprende un’esclusiva e rara spilletta Disney da collezione di Sora e Topolino.

Kingdom Hearts 2.5 HD ReMix sarà disponibile per il sistema PlayStation3 in Europa e nei territori PAL a partire dal 5 dicembre 2014, al prezzo di €39.99. 

Fonte consultata:
Game Informer