Leonardo Graziano, classe 1975, è uno di quei doppiatori che unisce alla simpatia una grande professionalità che lo ha portato ad ottenere diversi ruoli importanti e a realizzare quello che è uno dei sogni di ogni amante di anime giapponesi come lui: interpretarne il ruolo!
Ha, infatti, prestato la voce a tanti piccoli grandi eroi animati come Yahiko Myojin in Kenshin samurai vagabondo, Aki Mikage in Ayashi No Ceres, Shirai Nagisa in Mermaid Melody - Principesse sirene, Matsuda in Death Note, ma quello a cui resterà forse per sempre legato dal punto di vista della fama è uno solo: Naruto Uzumaki.
Escludendo però il fandom di appassionati di anime, per tutti Leonardo è la voce di Sheldon Cooper nella serie The Big Bang Theory.

trioleonardo

Noi di AnimeClick.it lo abbiamo incontrato durante il Cartoon Village 2014, l'evento che ha unito storici nomi del doppiaggio, della musica e del disegno a Manciano dall'11 al 13 giugno.
Incontro  particolare, quello con Leonardo, perchè sulle prime non l'abbiamo riconosciuto. Eravamo all'esterno della zona stampa e mentre stavamo chiacchierando con il cantante di sigle Stefano Bersola quando ci arriva alle spalle professandosi un grande ammiratore del nostro portale, la cosa ci fa ovviamente piacere e iniziamo a farci quattro  chiacchiere finchè ci viene detto: " Lo sapete chi è? Il doppiatore di Naruto!"
A quel punto non potevamo non catturarlo e sottoporlo a una raffica di domande davanti la nostra telecamera a cui lui ha risposto con molta simpatia e amicizia, rivelando anche alcuni simpatici aneddoti circa il suo lavoro e ovviamente i personaggi a cui lui ha prestato la voce.
Lo sapevate ad esempio il perchè nella seconda stagione di Big Bang Theory la voce di Sheldon era cambiata?
Scopritelo con noi!