japanpillole

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con le news in pillole!

A volte le pubblicità possono essere invasive e poco efficaci, ma a volte svelano una buona dose di ironia e autoironia! E' il caso della Nissin Cup Noodles, ditta che produce ramen istantaneo, che ha "preso di mira" un topoi degli shojo manga, ossia il "Kabe Don", la situazione cioè in cui la protagonista femminile è messa alle strette da un ragazzo che, schiaffeggiando il muro dietro di lei, le impedisce qualsiasi via di fuga, costringendola ad ascoltare la sua dichiarazione d'amore (spesso tanto attesa!).
Peccato che la vita reale sia molto differente, ma almeno quando le speranze delle giovani fanciulle si saranno scontrate con la dura realtà, Nissin sarà lì a consolarle con un rapido e caldo pasto pronto.



Il 7 luglio tutto il Giappone ha celebrato in vari modi il Tanabata, ma a Tokyo gli innamorati hanno avuto la possibilità di festeggiare in un luogo reso ancora più romantico per l'occasione! Infatti la piattaforma di osservazione della Tokyo Tower è stata addobbata con 27.000 LED blu per ricreare lo splendore delle stelle Vega e Altair che una volta all'anno si incrociano per permettere ai due amanti di riunirsi.
Ma anche l'esterno non era da meno: tutta la scala esterna è stata illuminata da luci blu lampeggianti per le coppie amanti dello sport che avevano il fisico per affrontare i 600 scalini.

Pillole luglio 14 01

Per l'uscita nelle sale cinematografiche giapponesi del film dei Pokemon "Pocket Monsters XY: Hakai no Mayu to Diancie" sarà aperto un temporary store dedicato tutto ai Pokemon! A Roppongi Hills (Tokyo), presso il Tokyo City View, una piattaforma di osservazione al 52 ° piano della Mori Tower Building, tra il 19 luglio e il 31 agosto i fan di tutte le età potranno fare scorta di oggetti venduti in edizione limitata e assaggiare specialità gastronomiche davvero kawaii presso il "Pikachu Cafe".
Essendo un evento molto limitato nel tempo, gli organizzatori consigliano di acquistare i biglietti d'ingresso in anticipo presso la catena di konbini Seven Eleven.

Pillole luglio 14 02

La Tokyo Central Station compie 100 anni dalla sua inaugurazione e per festeggiare la società Tokyo City Station (che raggruppa negozi e ristoranti) ha commissionato un cortometraggio di cinque minuti alla A-1 Pictures, nota per produzioni come Big Windup!, Black Butler, Fairy Tail, Blue Exorcist e Sword Art Online.
Intitolato Passage of Time -Tokyo Station -, anche se il kanji giapponese potrebbe anche essere tradotto come "Attraverso le stagioni", l'anime si concentra su una donna di nome Misaki, doppiata da Seiko Yoshida. La storia è ambivalente, con uno sguardo nostalgico verso il passato ma anche con un occhio verso le speranze future, il tutto accompagnato dal suono agrodolce di una ballata cantata Yu Sakai. Il video per ora è disponibile solo con i sottotitoli in inglese, ma penso che sia godibile da chiunque.



Fonte consultata:
www.enrocketnews24.com