Update del 12/09/2014

TOHO ha rilasciato un nuovo teaser per il film live-action Kamisama no Iu Toori (As the Gods Will), dal 15 novembre sui grandi schermi nipponici:



Kami-sama no Iutoori  - locandina
Uomo: Daruma-san... è caduto!!.")
Testo: Un giorno, improvvisamente…
Ragazza: Qualcuno, fermi tutto questo!!
Testo: Daruma-san ha ucciso.
Ragazzo: Che diavolo è… !?
Ragazza: Ma che sta succedendo!?
Ragazzo: Non lo so nemmeno io!
Ragazza: No!!
Narratore: Kami-sama no Iu Toori
Un uomo in un costume da topo: Squeak!


















Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Notizia originale:


A inizio ottobre 2013 il numero 46 di Weekly Shonen Magazine della Kodansha aveva annunciato la messa in produzione di un film tratto dal manga Kami-sama no Iutoori (As God of Death Dictates / Just as God Said). In tale occasione non era stato specificato se si sarebbe trattato di un anime o di un live, invece ora sappiamo che sarà un live-action, al debutto cinematografico nell’autunno 2014, più precisamente il 15 novembre. Nell'attesa dell'uscita del film è stato rilasciato un primo teaser trailer:


Il film è diretto dal prolifico e internazionalmente apprezzato regista Takashi Miike (The Mole Song: Undercover Agent Reiji; Lesson of the Evil; Ace Attorney; 13 assassini; Crows Zero; Yattaman; Ichi the Killer) sulla base della sceneggiatura di Hiroyuki Yatsu (Ikigami: The Ultimate Limit; Sugarless). Le riprese sono iniziate a giugno e termineranno a inizio ottobre 2014.

 
Nel cast troviamo:
Sota Fukushi - Shun Takahata;
Hirona Yamazaki - Ichika Akimoto;
Ryunosuke Kamiki - Takeru Amaya;
Mio Yuki - Shoko Takase;
Nao Omori - Takumi;
Lily Franky - senzatetto.
 

Kami-sama no Iutoori -  home page del film

 
Shun Takahata comincia una mattinata a scuola come sempre, noiosa e scontata, ma stavolta la finirà in maniera diversa... La testa del professore esplode e subito dopo lui e i suoi compagni si ritrovano obbligati a giocare a giochi da bambini, ad esempio al "Daruma ga koronda" (Il Daruma è caduto). Saran pure giochi da bambini ma qui non si scherza: la posta in gioco è la vita. Non avendo idea di chi sia il responsabile di questi giochi mortali, e senza sapere quando finiranno, Shun e gli altri studenti non hanno scelta, devono vincere una manche dopo l'altra per sopravvivere.

Il manga è realizzato a due mani: Muneyuki Kaneshiro alla sceneggiatura e Akeji Fujimura ai disegni. I due hanno serializzato il I arco narrativo sul mensile Bessatsu Shonen Magazine della Kodansha, tra il 2011 e il 2012, in 5 volumi; poi il progetto è stato ripreso con il II arco ("Ni"), questa volta con cadenza settimanale, nella VII uscita di Weekly Shonen Magazine del 2013. Nel Bel Paese i diritti del manga sono stati acquisiti da Star Comics.


Fonte consultata: Manga-News