Kaito Kid AnimationDopo alcuni special TV, qualche apparizione nei film e nella serie televisiva dell'occhialuto investigatore, giunge il momento per il ladro prestigiatore Kaito Kid di avere una serie TV tutta sua.
Lo annuncia il settimanale Shonen Sunday di Shogakukan come uno dei progetti attuati per il ventennale di Detective Conan.

Sarà sfida guardie e ladri anche all'interno dei palinsesti poiché il nuovo anime di Kaito Kid andrà in onda a partire da Ottobre nello slot appena precedente a quello dell'anime di Conan.
A realizzare la nuova serie animata sarà lo studio A-1 Pictures.

Kaito Kuroba è un ragazzo liceale che si diletta nei giochi di prestigio. Grazie al maggiordomo del defunto padre, Toichi Kuroba, scopre che il padre era Kaito Kid, il ladro gentiluomo, e che Toichi Kuroba non è morto durante un gioco di prestigio, ma è stato assassinato. In seguito Kaito prende il posto del padre nel ruolo di Kaito kid nella speranza di attirare l'organizzazione che ha ucciso il padre. Durante i furti viene contrastato dall'ispettore Nakamori, padre di Aoko, compagna di classe di Kaito.


Kaito Kid compare come serie manga disegnata da Gosho Aoyama nel 1987, ma dopo una repentina pausa è stato pubblicato irregolarmente fino al 2007 (quarto volume). In Italia il materiale disponibile è stato pubblicato da Star Comics.

Fonte Consultata:
Anime News Network