Si è conclusa da poco la diciottesima edizione del RiminiComix (17-20 luglio) la mostra mercato del fumetto che si svolge all'interno del programma del Cartoon Club, il Festival Internazionale del Cinema d’Animazione e del Fumetto di Rimini giunta invece alla sua trentesima stagione.

Mostra mercato che si è tenuta in una tensostruttura climatizzata nel piazzale Federico Fellini ad ingresso gratuito

Ecco il manifesto ricco di personaggi e di colori, realizzato dal bravissimo Leo Ortolani il “Venerabile” e colorato da Lorenzo Ortolani, il “Mitico”.

manifesto

Uno dei momenti più attesi della manifestazione è stata la Cosplay Convention, organizzata da Egisto Quinti Seriacopi con la preziosa collaborazione dei BHC di Ramona “Lady Seth” Lambusta e Marco “Stab" Veronese, entrambi cosplayer di grande esperienza.

Grande partecipazione e non poteva essere da meno vista la location, anche per il "COSPLAY BEACH", dove si premiavano esclusivamente versioni estive dei personaggi dei fumetti e cartoni.

Il tg3 parla dell'evento
 

I vincitori "particolari" nella categoria "miglior gruppo" al Cosplay Contest


Tra le belle partecipanti noi avevamo un infiltrato speciale. Munito della sua Reflex, trage89 ci ha riportato numerose foto che riportiamo nella galleria qui sotto.

Fonte consultata:
Sito ufficiale RiminiComix