Succose novità in arrivo dal Giappone in occasione della conferenza stampa di presentazione del nuovo anime dedicato a Fate/Stay Night.
In primo luogo la serie anime prevista per ottobre sarà dedicata alla route dell'Unlimited Blade Works. La serie sarà divisa in due "stagioni" con la seconda parte che arriverà nella prossima primavera ad aprile 2015.
Contemporaneamente è stato annunciato che anche la terza route della visual novel originale sarà portata in animazione, ovvero è già in cantiere un film per Heaven's Feel!
Nel corso della conferenza sono stati anche mostrati due trailer per entrambi i progetti, potete visionarli qui di seguito...
Fate/Stay Night - Heaven's Feel Trailer
Stay tuned...
Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll
In primo luogo la serie anime prevista per ottobre sarà dedicata alla route dell'Unlimited Blade Works. La serie sarà divisa in due "stagioni" con la seconda parte che arriverà nella prossima primavera ad aprile 2015.
Contemporaneamente è stato annunciato che anche la terza route della visual novel originale sarà portata in animazione, ovvero è già in cantiere un film per Heaven's Feel!
Nel corso della conferenza sono stati anche mostrati due trailer per entrambi i progetti, potete visionarli qui di seguito...
Fate/Stay Night - Unlimited Blade Works 2014 trailer
Fate/Stay Night - Heaven's Feel Trailer
Stay tuned...
Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll
Cmq mi accontento
La serie su Unlimited Blade Works invece non era così imprevedibile, in fondo è l'arco narrativo più ricco a non cadere nel hardcore come HF.
Pare che il termine usato per definire il progetto di HF sia stato "Theathrical Format", quello usato anche per KnK: ovverosia è ben probabile che sia una serie di film di durata media che non un solo film.
Il che, se fosse vero, sarebbe grandioso *___*
Io sono felicissima per entrambi e anche per l'annuncione.bomba -per me- di light Novel e manga in arrivo per Fate/Strange Fake ad opera di Narita e per il gioco per Android. Gioco di cui a me frega niente, ma ho potuto sentire la neo-scelta doppiatrice ufficiale di Jeanne d'Arc by Type Moon ^^
Tuttavia un pelo di rimorso rimane, avrei tanto voluto avere anche un remake, stavolta fatto come dio comanda, di Fate. Ma non si può avere tutto e averne avuti due su tre è meglio di quanto avessi mai sperato.
Prossimi traguardi: anime per Apocrypha e fake! *faccina che annuisce convinta*
L'arco di Fate è una versione ridotta con un finale diverso di Unlimited. Non c'è molto da rifare. Soprattutto se come credo faranno, rimpolperanno la trama di UBW con pezzi di Fate per allungare, viste le due stagioni previste
Per quanto riguarda UBW probabilmente sarà una serie da 24 episodi, lo hanno fatto per Zero e non vedo perchè non farlo anche per questa quindi il pericolo vaccata DEEN per ora è scongiurato, mi preoccupa l'adattamento di Heaven's Feel, ovviamente un film non è abbastanza, ci vorrebbero minimo 2 film lunghi o una trilogia, è una storia che fa dell'atmosfera il suo punto di forza quindi dovranno prendersi il loro tempo per ricrearla, per non parlare poi dell'infodump quando spiegheranno cosa sia davvero il Graal e a cosa serve la fantomatica "guerra".
Se guardi l'home page http://www.fate-sn.com/ hanno "incastrato" i tre scenari in modo tale che soddisfino tre differenti targets:
Fate su Android.
UBW in TV.
HF per il cinema/mercato dell'home video.
Secondo me sono stati dei gran furbacchioni, hanno voluto "colonizzare" i media.
Anime per Apocrypha? Magari! Idem per Prototype, ma la vedo dura per questi brands.
?? L'arco di Fate è il primo arco giocabile della visual novel, ossia da dove nasce l'intera saga. Siamo d'accordo che sia l'arco più breve, più semplice e più ingenuo, ma è comunque la "base" di Fate.
Se con Heaven's Feel utilizzeranno il formato di 7/8 films di almeno 60 minuti ciascuno, potranno realizzare un signor prodotto con dovizia di particolari e approfondimenti.
Se ti riferisci ai vermi, c'erano anche in Fate Zero.
Se ti riferisci alle scene di sesso, erano presenti anche negli altri scenari.
Heaven's Feel non è poi così "hardcore" come lo si dipinge, è semplicemente lo scenario più completo e drammatico di Fate, la sua conclusione ideale.
A parte la facile ironia che stavo per fare ma non farò, vorrei sapere da dove ti salta fuori quest'opinione.
Parlando delle scene di sesso in Heaven's Feel anche nella versione All-age vengono accennate (da quel che ricordo si vedono sfocate), chissà se le taglieranno completamente o mostreranno qualcosa, nel terzo film di Kara no Kyoukai viene animata una scena di stupro quindi forse qualcosa l'accenneranno, a differenza delle altre due route questa volta sono parte integrante della storia e servono a delineare meglio il personaggio di Sakura.
Seguirò le vicende da vicino.
dall'averci giocato, completato tutti e 3 gli scenari e sbloccato tutti i good e i bad ending. Finale segreto incluso. C'ho pure scritto il walkthrough, guarda.
Entrando nello specifico, fino al (mi pare) giorno 9 sono pressoché identici. Differiscono giusto per qualche scena dovuta alle scelte da fare necessarie per l'affinità con Saber o Tohsaka, ma la storia è quella. Adesso non costringermi a reinstallare tutto per controllare. Diverso il discorso per Heaven's Feel perché segue un plot tutto diverso.
@Rygar,
mi riferisco a vermi, stupri, violenza psicopateggiante diffusa, gente trucidata in due secondi e roba varia. Quanto al sesso, ce n'è molto più che negli altri due (in Fate c'era una scena sola, in UBW due, in HF sicuramente 3, ma mi sembra arrivi a 5 scene, ora non ricordo bene). In generale è molto più maligno. Vabbé, ammetto che la percezione dell' Hardcore è molto soggettiva, ma non mi riferivo all' Hardcore sessuale, quanto a quello psicologico: HF è proprio cattivo, traumatizzante in certi punti, non ci farei mai una serie animata ...
Non stavo mettendo in dubbio che ci avessi giocato, anzi, ero/sono così perplessa proprio perché ricordavo che la novel l'avevi completata tutta.
L'evoluzione di Shiro, il "altro personaggio" principale della route e le tematiche/ideali in gioco le trovo decisamente diverse, certo non sovrapponibili. Vero che la trama ha un'evoluzione e svolgimento molto simile, ma da qui a dire che uno è la versione ridotta dell'altro.... non mi passerebbe neanche per l'anticamera del cervello.
Ma tali approfondimenti sui personaggi non sono incompatibili, infatti sono l'evoluzione l'uno dell'altro e spiegare e rendere credibile il passaggio tra i due è ciò che darebbe valore aggiunto all'anime.
E nel momento in cui ci vai a fare una serie animata è anche la cosa più ovvia da tentare, unendo i tanti elementi comuni a entrambi gli scenari per offrire allo spettatore un quadro più completo possibile. E infatti nel vecchio anime ci hanno provato, nel film no perché non c'era tempo. Il mix nell'anime di FateStay Night non è riuscito proprio bene, ma le cose principali c'erano. Poi magari stavolta si atterranno punto punto alla visual novel, ma non mi sembra probabile, né necessario. Tra l'altro, con le scelte secondarie equivalenti, che fai? Non cercheresti il modo di infilarle tutte? Rinunceresti alla chiacchierata con Ilya sull'altalena solo perché poi ti si alza troppo l'affinità e non riesci nella route che vuoi? O all'inseguimento di Rider nel bosco che ti fa capire meglio la sua psicologia solo perché nella visual novel questo ti porta a un prematuro bad ending per impiccagione?
Io vorrei vedere uno svolgimento bello corposo e dettagliato, anche a costo di qualche "licenza"
Parliamo di Heaven's Feel e delle varie scene di sesso presenti nella prima visual novel, così evitiamo ogni confusione.
1) Scenario Fate: due scene di sesso (e la prima secondo me è la più perversa, visto che c'è un ménage à trois con Rin e Saber), una nella casetta abbandonata degli Einzbern e una a casa di Shiro.
2) Scenario Unlimited Blade Works: una scena di sesso a casa di Shiro.
3) Scenario Heaven's Feel: due scene di sesso a casa di Shiro. Poi c'è una scena "onirica" in cui Rider entra nei sogni di Shiro e si spaccia per Rin, ma non vale.
Morale della favola: Heaven's Feel è meno "porno" di quel che si pensa; è giusto ribadire alcune cose (attenzione agli spoiler):
Fate Zero contiene già tutti gli elementi per Heaven's Feel (i vermi, l'Heaven's Feel stesso, Matou Zoken, le sorelle Tohsaka, ecc.).
Sakura non è più vergine già da bambina per via dei vermi.
Heaven's Feel è crudele, spietato, stracolmo di disperazione, e secondo me è proprio per questo che l'intero Fate da il meglio di sé, non è più una guerra per il Santo Graal, è una lotta per sfuggire da un abisso di disperazione. Heaven's Feel è il "vero" Fate, il più completo, il più maturo ed è proprio qui che Shiro diventa un vero uomo e rinuncia a voler fare il supereroe a tutti i costi.
Il gioco è stato concepito per essere un crescendo e per contenere delle rivelazioni man mano che si sbloccano le routes.
Fate offre una base, ossia la guerra come sarebbe dovuta essere. UBW mostra i pericoli nel voler perseguire degl'ideali infantili. Heaven's Feel mostra la vera natura della guerra, il passato di molti protagonisti e che cos'è realmente accaduto al di là delle parvenze d'innocenza.
Alla fine è un percorso di maturazione umana.
Per quanto riguarda la news una riedizione di UBW dopo il film mi sa di doppione del film, anche se permetterà un ritmo meno forsennato del film che per ovvie ragioni era ultra complesso, io spero che qualcosa si muova per Fate hollow ataraxia, la VN è tradotta solo per metà, e quindi sono curioso di sapere come si conclude la storia.
la novel è una giusto? Dentro ci sono tutte le parti o sono tre giochi diversi?
Io ho Fate Stay Night con la patch in inglese ma non ci ho ancora giocato.
ho controllato, in HF le scene di sesso sono 6.
Giorno 05 - Shapeless Island
Giorno 09 - Connection of Bodies
Giorno 11 - Connection of minds
Giorno 12 - Mind's thirst
Per sbloccare una di queste ti devi far ammazzare, e Sakura continua a divertirsi col tuo cadavere.
Poi c'è Sakura che si masturba nel giorno 8, e un mezzo stupro al giorno 14.
Morale della favola: Heaven's Feel è MOLTO più "porno" di quel che si pensa; ciò non toglie che sia bellissimo, eh, non dico il contrario. E' solo che non lo reputo "per famiglie", anche censurando il sesso
Il giorno 9 è la prima scena con Sakura.
Io ho la gallery attiva e mi mostra unicamente 2 scene, più quella "onirica".
Se tu consideri anche la scena del bad ending, non so che dire.
In ogni caso c'è un riassunto qui.http://byakko.freeservers.com/FSN/HF_Summary.html
Gianni, si. La visual novel di Fate è completa, però è realizzata in modo atipico.
Devi completare per bene il primo scenario (Fate) per sbloccare il secondo (Unlimited), e così via per Heaven's Feel.
Se tu completi tutto e vedi tutti i finali previsti (compresi i 40 bad ending) sblocchi degli extra.
La parola Realta Nua indica l'ultimo finale sbloccabile quando hai sbloccato tutto nel gioco, così potrai vedere quando Shiro e Saber si ritroveranno (da morti) nel piano degli eroi.
Stavolta mi zittisco altrimenti vinco il premio "spoileromane". XD
Ma sto leggendo anche che ci vogliono 70 / 80 ore per arrivare alla fine.
Davvero?
@Gianni,
le 3 route sono nello stesso videogioco. Devi finire Fate per sbloccare gli altri due. Tuttavia non li puoi scegliere nel menu: intraprenderli o meno dipende sempre dalle scelte che fai nei primi 3 giorni di gioco. Il software ti segnala quando sei riuscito ad accedere a UBW e HF facendoti vedere un filmato coi credit.
Il tempo ci vuole, sì, è fondamentalmente un lunghissimo romanzo con le figure sulle sfondo.
@Rygar,
io intendo tutto HF, ovviamente anche i bad ending, fanno anche quelli parte dello scenario e della sua impostazione. Fate è famoso per le sue morti creative, io me le sono viste tutte, ma quelle di HF sono su tutto un altro livello XD
Per i vermi, visto che citi Fate/Zero, ti faccio presente che è stato scritto dopo HF, ed è in HF che sono stati introdotti insieme alla non verginità di Sakura. Sono scene forti, ed è ovvio che se te le sei già spoilerate con Zero ti impressionano di meno, ma i giudizi non possono partire da cose uscite dopo.
Ok, allora parlavi in vista di un anime. Da quel POV sono d'accordo, infatti, ora per alcuni bestemmierò, ma dico che ho trovato il manga, a livello di trama, superiore alla route Fate "nuda e cruda". E' troppo smilza, ci sono giorni in cui i pg stanno letteralmente chiusi in casa a far un'emerita.... quella roba lì. Per non parlare del fatto che troppi personaggi son sgome di cartone.
Bon, chiudo il semi-OT
Inoltre è stata annunciata anche la pubblicazione della novel Fate/Strange Fake, una copia della guerra del santo Graal:
Wyvern, certo. La visual novel di Fate nacque nel 2004 e la light novel di Zero nacque nel 2006. Ora, visto che a livello di anime si sta rivisitando tutto, è ovvio considerare l'anime di Fate Zero come punto di partenza, in cui si gettano le basi per Heavens' Feel. Non è che io me le sono già "spoilerate" in Zero, io prima giocai alla visual novel, poi vidi Zero. Poco importa chi è nato prima, a livello di anime, Zero è ambientato 10 anni prima, per cui considero valide le basi di HF già presenti e a maggior ragione reputo HF il "vero" scenario.
La prima route, fate, è stata tradotta ed è pronta all'installazione anche in italiano, forse potresti cominciare da quella, finirla e poi aspettare la serie di UBW.
Il gruppo che ci ha lavorato è il Gekkou, se li googli li trovi subito ^^
la storia, si sapeva, doveva ancora dire molto, ma, stranamente, era da un po' che non c'erano novità in tal genee, o meglio,si surrurrava qualcosa ma nulla di certo. bene! ora hanno rivelato la bella novella e speriamo di poter apprezare appieno tutto ciò che succederà
Grazie comunque per avermi dato delucidazioni, mi sono letta tutti gli altri commenti ed ho proprio capito che è un gioco per maschietti, ma il target di principio non lasciava molto dubbio.
Proseguirò con le serie che animeranno, tanto sicuramente saranno omesse di tali momenti. (che tra l'altro il stay/night e UBW -film-, non mi hanno per niente fatto impazzire, l'ho rivalutato con fate/zero, e se seguirò le altre serie sarà giusto per curiosità creata da questo prequel).
Sinceramente autoimporsi certi paletti mentali "questa non è una cosa pensata per il mio sesso/genere" è come autoamputarsi un braccio ed esserne felici. Per esperienza personale non puoi mai avere la certezza di dove troverai un prodotto bellissimo che ti farà emozionare.
Se poi ti danno fastidio le scene di sesso, ok, questione di gusti/sensibilità/percezione. Ma se cominci a dire "no, questo non lo guardo perché in 20 ore ci sono due minuti spinti, no questo non lo gioco perché in 15 ore ci sono tre scene di sesso pensate per maschietti" etc. ti perdi un sacco di roba ^^;
Che Fate/SN non sia godibile da una ragazza o donna etero per le scene di sesso, che non sono neanche un decimillesimo dell'opera è, se mi si permette, una solenne stupidata.
Le stesse scene (almeno in Fate e UBW) se non le si vuol leggere basta andare di "avanti rapido" e passa la paura, tra l'altro io le ho trovate talmente trash che più che mettermi a disagio mi facevano venir da ridere.
"gioco per maschietti", questa la devo capire ?___?
Sul discorso scene ero: in Tsukihime danno più fastidio che altro, alcune non sono necessarie, certe durano un'eternità e quasi tutte son noiose. Si possono skippare tranquillamente, non "giocare" (leggere) delle VN solo per certe scene è una decisione... discutibile, poi voglio dire, son immagini, nemmeno animate, censurate, con del testo da leggere, niente di scandaloso xD
Se salti HF allora non avrai capito nulla dell'intera opera visto che è lì dove spiegano tutto, se hai questa mentalità a che pro iniziare UBW?
E' come iniziare una serie e non voler vedere il finale....
Ora bisogna solo aspettare (e magari strizzare l'occhio a dynit per una versione home video).
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.