Poco più di un mese fa Warner Bros. Japan annunciò che l'anime de Le Bizzarre Avventure di JoJo - Stardust Crusaders sarebbe andato in onda per un intero anno e che avrebbe riprodotto in animazione l'intera terza serie del manga di Hirohiko Araki.
E' stato però appena reso noto, durante un webcast, che le 4 stagioni di trasmissione non saranno consecutive.
La serie sarà infatti divisa in due parti e andrà in pausa alla fine di questa stagione estiva, per poi riprendere l'anno prossimo con la battaglia contro Dio Brando in Egitto.
La produzione ha poi ribadito che non è ancora stato dato il via libera per la trasposizione animata di Diamond is Unbreakable, quarta parte del manga generazionale di Hirohiko Araki.
Fonte consultata:
Crunchyroll
E' stato però appena reso noto, durante un webcast, che le 4 stagioni di trasmissione non saranno consecutive.
La serie sarà infatti divisa in due parti e andrà in pausa alla fine di questa stagione estiva, per poi riprendere l'anno prossimo con la battaglia contro Dio Brando in Egitto.
La produzione ha poi ribadito che non è ancora stato dato il via libera per la trasposizione animata di Diamond is Unbreakable, quarta parte del manga generazionale di Hirohiko Araki.
La storia continua a fine anni 80, quando un redivivo Dio Brando è nuovamente in circolazione grazie al potere di rigenerazione da vampiro. Un terzo JoJo entra in scena. E’ il nipote di Joseph Joestar, eroe della seconda serie. Il giapponese Jotaro Kujo è un teppista liceale che si crede indemoniato a causa dei fatti inspiegabili che gli accadono attorno. Nonno Joseph però gli spiegherà la situazione e lo accompagnerà fino in Egitto, dove Noriaki Kakyoin, J.P. Polnareff, Abdul e il cane Iggy, tutti possessori di Stand, gli affiancheranno contro l’esercito di Stand dei Tarocchi e Dei egizi costituito da Dio Brando.
Fonte consultata:
Crunchyroll
Dispiace per la pausa, ma pazienza.
L'anime sta venendo davvero bene, perciò se serve, che facciano questa dannata pausa.
Rimpiango i bei vecchi anime di una volta, che duravano 50 puntate tranquillamente programmando un anno di tv, senza pause o magheggi vari.
Dispiace perché questa serie è bellissima e l'appuntamento settimanale del Venerdì è ormai una piacevolissima consuetudine. Sigh.
-RERO RERO RERO
-Oh my god!
-Oh no!
-Oh shit!
-Hora Hora Hora
-Muda Muda Muda
-Wryyyy!
La David Production ci creerà un grosso vuoto, ma spero saprà colmarla, insieme alle brillanti uscite del doppiatore di Joseph, che sta facendo un lavoro decisamente grandioso. Lo interromperanno probabilmente all'apparizione del mio personaggio preferito della serie (dopo Joseph), ma spero che torni per gennaio. Nel mentre, spero che le vendite vadano bene, e appena finita la serie, ci annuncino le avventure di Josuke e compagni!
E non sono sarcastica, basta ricordarsi tutti i RERO RERO usciti in una settimana di deliri su un certo episodio
Chissà se cambieranno la opening (la ending non credo, è troppo azzeccata per tutta la serie). Altre modifiche necessarie non ne vedo, se non nel video dell'apertura e chiusura. Alla fine Jojo non è un prodotto che vuole chissà quale budget, se la stanno cavando davvero con poco. Non so spiegarmi bene perché interromperlo, ma mi auguro che mantengano lo stesso folle adattamento di ora!
La scelta di David Production è sintomo di intelligenza, se fossero andati avanti ininterrottamente, la qualità dei disegni, ma anche dell'animazioni ne avrebbero risentito a dir poco pesantemente. Con questa prima pausa poi vogliono tastare il terreno dei BD, anche perchè 48 episodi in BD sono qualcosa di oggettivamente costoso. Sopratutto Kotaro dicendolo da appassionato di opere storiche(lo sai quanto mi piacciono) dovresti evitare di fare il Peter Pan è piangerti addosso, per un presunto passato perfetto. La perfezione non esiste ne adesso ne in passato. il ricordo che abbiamo è diverso dalla qualità oggettiva.
E io davo per scontato che si arrivava a fine dell'inverno con la fine della 3a serie di Jojo....
E va bé faremo tutto l'autunno senza Jojo amen... Sopravviverò visto che ho già letto tutte le serie fino a SBR compreso e so come proseguono...
La perfezione non esiste, né oggi (remember che alla serie di Jojo dell'anno scorso ne sono state dette di cotte e di crude su disegni e animazioni, e ci sono state lamentele anche per questa di tanto in tanto) né ieri, quindi perché continuare a ricercarla e usarla come scusa per lavorare con più lentezza?
Sono sempre esistite serie lunghe, da 50 a oltre 100 puntate, che chiaramente non erano perfette in ogni loro aspetto, ma hanno sempre riscosso molto successo e conquistato molti appassionati, grazie anche alla loro lunghezza e programmazione regolare, che gli ha dato grande visibilità. Rimango dell'idea che sia meglio fare una programmazione regolare e lunga, anche se questo significasse dover sacrificare qualcosa nell'aspetto tecnico, piuttosto che far pause di qua e di là che poi ti creano un prodotto più curato ma passato di moda e quindi che riscuote minor successo.
Jojo è una serie già pronta, non si deve aspettare che l'autore crei il fumetto, è già pronto da più di vent'anni e si può lavorare tranquillamente. Qquesta pausa mi sembra inutile, magari creerà attesa fra gli spettatori, ma in quei tot mesi di pausa un'altra serie potrebbe prendere il posto di Jojo nel cuore dei giapponesi (che, si sa, son modaioli e van dietro alle cose di grido del momento), cosa che non sarebbe successa se avessero trasmesso la serie di filata per un anno intero.
@kakaroth capisco il tuo ragionamento e siamo tutti disposti a non vedere una serie per tre mesi se questo gli può garantire una maggiore qualità, però credo comunque sia normale rimanere delusi per questa pausa. Si potessero avere 50 episodi consecutivi di qualità senza interruzioni non sarebbe ancora meglio?
E comunque io son convinto che il motivo di queste interruzioni non sia quello di garantire una migliore qualità del prodotto. Questa è più una scusa di noi fan per giustificare questa nuova moda che a me non piace.
Ormai splittare in questo modo le serie sta diventando la norma. Succede ormai per i telefilm americani (per esempio Walking Dead) come anche per serie che in totale durano 26 episodi: Aldonah.zero, Space Dandy, Mushishi ecc...
Prima uscivano anime come Cowboy Bebop, Conan Ragazzo del futuro, Fullmetal Alchemist, Evangelion e m i pare che la qualità fosse garantita lo stesso pur senza interruzioni di messa in onda, no?
Il motivo, come dici pure te, potrebbe più che altro essere quello di sondare il mercato, oltre a rendere meno impegnativo l'acquisto dei bd/dvd. Comprare i bd di una serie di 50 episodi è costoso, ma una pausa nella distribuzione potrebbe aiutare molto in questo senso.
Vabbe se riescono a mantenere il livello attuale posso aspettare 3 mesi anche perche sono tanti ep
Ma è ufficiale almeno che la seconda parte inizi a Gennaio che tu sappia?
I tempi sono cambiati prima i costi di produzione erano molto inferiori rispetto ad adesso, difatti la serie animata veniva supportata direttamente dal canale televiso. Oggi però non è più possibile fare una cosa del genere, o per meglio dire non basta. I costi di produzione si sono alzati, la concorrenza è più spietata che mai, l'unico modo di sopravivere è unicamente quello del mercato home-video senza quello sei morto. Per questa ragione ci vanno cauti spezzando i due tronconi la serie, è una scelta comprensibile.
Se notate anche i titoli citati, che stanno ricevendo queste micro introduzioni, non hanno manga da pubblicizzare: il sailor moon ogni due settimane, Space Dandy interrotto un mese, Aldonah.zero che seguirà la stessa linea. Per me un po' dipende da questo: non hanno fretta, e perciò non rischiano. Perché si sa, le vendite dei BD faranno il loro grosso spintone per il proseguo, o in caso di scarse vendite, piede di piombo per il futuro.
Ora non so quando uscirà il primo volume, spero presto, così da togliersi qualche dubbio. Comunque dubito che interrompano per più di una stagione, o rischiano di disperdere tutto l'hype creato!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.