Mentre continua a seguire la lavorazione della serie Live Action ispirata all'anime di Mobile Police Patlabor, il regista Mamoru Oshii (Ghost in the Shell, The Sky Crawlers) riprende ad occuparsi di animazione ripartendo dal campo delle produzioni per videogiochi. Oshii supervisionerà la realizzazione del filmato di apertura di Phantom of the Kill, videogioco per smarthphones previsto in uscita per il prossimo autunno.
 
Phantom of Kill Poster


Sviluppato dalla Fuji & gumi Games. il videogame è nato da una collaborazione fra la Gumi e la Fuji Startup Ventures e viene descritto come un RPG drammatico che coinvolge delle misteriose fanciulle dotate di armi leggendarie quali le lame Masamune oppure Excalibur, impegnate nella ricerca dei loro ricordi perduti.
Suggestiva la frase promozionale che accompagna le poche immagini disponibili cosi come suggestivo il logo del gioco.

 


 


 
“Principesse. Imitazioni dei ‘Killer’. Condividono lo stesso Sangue. Migliaia di Anime. Migliaia di Corpi. Tutte con lo stesso Cuore”."
 
Pahntom of Kill Logo

Il lungo filmato di apertura firmato da Oshii contribuirà ceramente a trasformarlo in una piccola chicca, non abbiamo per ora filmati, ma sulle pagine del sito ufficiale si possono vedere dei frammenti di un video.

Le pre- registrazioni per il gioco sono già possibili e certamente questa dovrebbe essere una delle proposte più interessanti del prossimo Tokyo Game Show 2014 (18 - 21 Settembre).

Fonti Consultate:
Anime News Network
Sito Ufficiale