All’inizio delle scorso maggio il numero 24 del magazine Weekly Shonen Sunday della casa editrice Shogakukan aveva annunciato che 5 manga, serializzati tra le sue pagine, avrebbero goduto di un adattamento in original video anime (OVA): Mushibugyo – Pronto all’azione! (18 luglio scorso); Nozo x Kimi (18 agosto scorso); Ane Log - Moyako Nee-san no Tomaranai Monologue (18 settembre prossimo); Fantasista Stella (18 settembre prossimo); in ultimo Alice in Borderland.
Oggi ci focalizziamo sul suspense-surivival manga Alice in Borderland (Imawa no Kuni no Alice) di Haro Aso, che sarà adattato in un OVA composto da tre episodi, in uscita rispettivamente con il XII, XIII e XIV volume in edizione limitata del manga. La prima uscita è stata fissata per il 17 ottobre.
Il sito ufficiale ha rilasciato un primo trailer:
Oggi ci focalizziamo sul suspense-surivival manga Alice in Borderland (Imawa no Kuni no Alice) di Haro Aso, che sarà adattato in un OVA composto da tre episodi, in uscita rispettivamente con il XII, XIII e XIV volume in edizione limitata del manga. La prima uscita è stata fissata per il 17 ottobre.
Il sito ufficiale ha rilasciato un primo trailer:
Ryōhei: Borderland...?
Saori: è il nome del posto in cui ora ci troviamo.
Ryōhei: Un distacco dal mondo triviale. Un rifiuto della realtà. Chunibyo (una persona persa nelle sue fantasie anime). La sindrome di Peter Pan. Non importa come tu lo voglia definire.
Testo: Violento survival/suspense
Ryōhei: Un gioco!? Che razza di gioco è questo!?
Daikichi: L’ho totalmente superato, Arisu!
Chōta: Loro, sin dall’inizio, non avevano alcuna intenzione di farci arrendere!
Saori: Sembra proprio che siamo sulla stessa barca, condividiamo lo stesso fato.
Testo: Pensa
Testo: a quello che viene visto da tutti
Testo: ma nessuno l’ha visto!
Ryōhei: è starno che sto cominciando ad eccitarmi, anche se siamo finiti in questa strana situazione?
Cosa fareste se, da un momento all'altro, vi risvegliaste in un altro mondo? O meglio, non esattamente un altro mondo: un mondo identico in tutto e per tutto al vostro, ma desolato, diroccato e semideserto... Ecco: un mondo di confine! E cosa fareste se scopriste che quel mondo è scenario di un terribile survival game, in cui il diritto e il privilegio di restare in vita vanno conquistati attimo dopo attimo, superando prove sempre più difficili e improbabili? Ecco, questo è ciò che accade ai tre inseparabili amici Ryuhei, ragazzo dal presente difficile e problematico, Karube, coriaceo e manesco, e Chota, allegro, svitato ed erotomane. I tre stanno passando una tranquilla serata a bere e guardare i fuochi d'artificio, quando si accorgono che uno di questi fuochi è un po' troppo grande... e un po' troppo vicino...
Hideki Tachibana (Dragon Crisis!!, H2O: Footprints in the Sand) dirige l’anime presso gli studi SILVER LINK e CONNECT, sulla base della sceneggiatura di Ryosuke Nakamura (Aiura, Mirage of Blaze). Tomoko Sudo (Welcome to THE SPACE SHOW, Wagnaria!! key animation) cura il character design, Kazuya Iwai (Hatsukoi Limited, Bakuman.) funge da direttore della fotografia, Masanori Tsuchiya cura gli effetti sonori, e Hiroaki Tsutsumi (Meganebu!, A un passo da te) compone la colonna sonora.
Nel cast troviamo: Yoshimasa Hosoya - Ryōhei Arisu, Tatsuhisa Suzuki - Daikichi Karube, Tsubasa Yonaga - Chōta Segawa, e Maaya Sakamoto - Saori Shibuki.
Il shounen edito dal 2010, è approdato in Italia grazie a Flashbook Edizioni. L’opera giunta all’XI volume, nel 2013 ha già ispirato un breve spot animato dallo studio Production I.G, nel quale Yoshihisa Kawahara interpretava Alice, mentre Hidenori Takahashi prestava la voce a Karube.
Fonte consultata: Anime News Network
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.