Al termine della maratona del Rebuild of Evangelion, andata in onda ieri sul canale NTV, sono stati rivelati due nuovi loghi legati al quarto film in lavorazione, finora conosciuto con il titolo di Final. Molti fan della serie, che seguivano la diretta speranzosi di avere finalmente notizie riguardo alla data di uscita del capitolo conclusivo, hanno invece avuto l'amara sorpresa di trovarsi di fronte a una nuova scritta misteriosa: Evangelion: 3.0+1.0.
Il terzo capitolo, Evangelion 3.33: You Can (Not) Redo, uscito nelle sale giapponesi il 17 novembre 2012 e in quelle italiane grazie a Dynit il 25 settembre 2013, aveva incassato nel solo Giappone ben 5.1 miliardi di yen, diventando uno dei migliori incassi del suo anno. L'ultima notizia di Final risale proprio a questa pellicola, in cui venivano proiettati dopo i titoli di coda pochi fotogrammi del sequel.
Trailer di Final presente in Evangelion 3.33
La stessa scritta era già comparsa su una lanterna di carta realizzata da Hideaki Anno, creatore della serie, per il Bonbori Festival di Kamakura in agosto, insieme alla frase "Muzai Genten" (letteralmente "Non c'è origine"). Al termine della trasmissione televisiva le due immagini sono comparse anche all'interno del sito ufficiale della serie, senza altre spiegazioni a riguardoNonostante il fatto che 3.0+1.0 faccia comunque 4.0, ancora una volta il maestro Anno non ha voluto essere chiaro con i suoi fans.
Le teorie più improbabili, tra cui quelle per cui addirittura non esisterebbe un vero e proprio quarto film, hanno iniziato a impazzare per la rete.
Il terzo capitolo, Evangelion 3.33: You Can (Not) Redo, uscito nelle sale giapponesi il 17 novembre 2012 e in quelle italiane grazie a Dynit il 25 settembre 2013, aveva incassato nel solo Giappone ben 5.1 miliardi di yen, diventando uno dei migliori incassi del suo anno. L'ultima notizia di Final risale proprio a questa pellicola, in cui venivano proiettati dopo i titoli di coda pochi fotogrammi del sequel.
Trailer di Final presente in Evangelion 3.33
let the hype begins.
Anno, sono vent'anni che ti dò i miei soldi e il mio tempo per farmi trollare.
Fa che ne sia valsa la pena anche per questa quadrilogia cinematografica.
Fallo e ti amerò per sempre!
- Shi in Giapponese ha lo stesso suono di 4 e morte.
- Sa (사 in Coreano idem
- La parola Cinese non la conosco, ma so che hanno un suono quasi identico.
Se non sbaglio questo tipo di avversione prende il nome di tetrafobia.
Il quarto film è quindi la conclusione del 3.0 con nuovo impact e di nuovo l'uno?
Per la questione della tetrofobia penso che nel caso di evangelion il 4 sarebbe anzi appropriato xD quarto film crepano tutti e bye bye!
Ma ok, alla fine anche questa volta dovrò andarci, sperando di non sentire le risate di scherno a fine film come è accaduto per il terzo.
Sul film non mi pronuncio: (ancora) non conosco niente dell'universo di Evangelion, ma voglio colmare la lacuna almeno quardandomi la serie appena avrò un po' di tempo a disposizione...
Strano il mondo.
Comunque, non ci sono obblighi di continuare una cosa che non piace, credo.
Se una cosa per te non merita, evitala, punto.
A ognuno il suo.
Senza ironia ne polemica, eh!
Saluti.
P.S. al 99% le scene di quel trailer non saranno poi definitivamente nel film. Insomma, dopo due anticipazioni due (quelle in coda a 1.0 e 2.0) non rispettate perché questa volta dovrebbero essere quelle scene 1 a 1 nel quarto film?
Al limite ci sarà qualcosa di simile o di ridefinito graficamente.
Se il prossimo film non sarà il conclusivo.. altro che lettere minatorie, gli bruceranno la casa!
Mio fratello il prossimo anno avrà 14 anni, devo fargli vedere almeno il primo rebuild...
Meglio fare film con nomi strambi, che così gli sviluppatori danno l'impressione di capirci qualcosa.
Il senso del terzo film è chiarissimo, siete voi che pretendete ciò che in Evangelion non c'è mai stato, MAI.
Per questo meritate di stare in attesa di un quarto film solo teorico mentre nella serie, feature film e rebuild si dice sempre più spesso che siete dei falliti a seguire certe robe. Sì, vi viene detto da Anno stesso.
Perché se lo facesse dovrebbe dire addio al suo passatempo preferito: andare in giro per la rete a leggere le millemila teorie che le menti dei fan di Evangelion partoriscono anche sui dettagli più inutili e farsi delle grasse risate al riguardo. O almeno, se io fossi al suo posto è così che farei...
Ah, sto per dire la più grande cavolata del secolo. Ma la dico lo stesso.
Mari nella canzoncina demente che canta a inizio 2.0 (sono l'unico a cui è entrata in testa nonostante si sia voluto opporre con tutte le sue forze vitali?), dice "dopo tre, in avanti vai e indietro!".
Vedremo come sarà questo quarto (terzo+primo?) film, dai.
Se fosse come dici, non ci sarebbe un Shinji a cui dicono nel terzo film "non osare agire che fai solo danni", come se l'Eva rapprsentasse tutto ciò che è otaku. Lui disubbidisce ed ecco i risultati...
Adoro il terzo film...
...E sì, spero vivamente nella teoria dei loop, per il 4° film. Anche se, immagino, non si "arriverà a tanto".
TROLOLOLOLOLOLOLOLOLOLO...
MIMIMIMIMIMIMIMIMIMIMI...
TROLOLOLOLOLOLOLOLOLOLO
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.