Il manga dark-fantsy Tokyo Ghoul di Sui Ishida terminerà con il 143° capitolo, nel numero 42 del settimanale Young Jump, giusto tra qualche giorno, il 18 settembre. Il mese seguente, più precisamente il 17 ottobre, Shueisha darà alle stampe il XIV, nonché ultimo volume. Qui da noi i diritti dell’opera cartacea sono stati acquistati da JPOP.
Ishida ha lanciato il suo seinen sulla stessa rivista nel 2011, riscuotendo un buon successo di pubblico, tanto da ottenere una adattamento anime, a cura dello studio Pierrot. La serie anime TV è iniziata lo scorso luglio, ed è attualmente in corso di sui piccoli schermi nipponici, inoltre viene trasmessa anche in Italia in simulcast online da Dynit.
Fonte consultata: Anime News Network
Nella città di Tokyo si stanno verificando degli strani omicidi. Secondo le indagini della polizia gli attacchi sono provocati da creature misteriose chiamate Ghoul. Il protagonista, Kaneki, insieme all'amico Hide credono fermamente che questi strani esseri imitino gli umani e per tale motivo non ne hanno mai visto uno. I due ancora non sapevano che la loro teoria poteva benissimo diventare realtà.
Ishida ha lanciato il suo seinen sulla stessa rivista nel 2011, riscuotendo un buon successo di pubblico, tanto da ottenere una adattamento anime, a cura dello studio Pierrot. La serie anime TV è iniziata lo scorso luglio, ed è attualmente in corso di sui piccoli schermi nipponici, inoltre viene trasmessa anche in Italia in simulcast online da Dynit.
Fonte consultata: Anime News Network
Un finale così strozzato non ha senso di esistere, potrei capire se il manga non avesse successo, ma ne è appena stata tratta una serie animata e l'ultimo volume ha venduto quasi mezzo milione di copie, perciò non si tratta di questo.
L'unica ragione per una conclusione simile (a meno di eventuali problemi dell'autore, che mi auguro non ci siano) è che sia in preparazione un seguito.
io sto aspettando l'edizione jpop per leggerlo.
comunque, visti i commenti (grrrrr), spero anche io che ci sia una seconda serie.
ma, a proposito, qualcuno sa quando uscirà l'edizione italiana?
Vediamo dove va a parare.
Dov'è lo spoiler? o.O
JPop lo porta a Lucca ad Ottobre
Chiaramente non sai quel che dici se credi che nei commenti ci siano spoiler, prima di leggere ti consiglio qualche ora di sonno per essere più lucido la prossima volta.
uhm... scusate ho una domanda ... ma voi credete veramente che la Jpop arriverà al volume 14 ?? Sinceramente la storia mi sembra carina ma io ho ancora 7 serie incomplete della Jpop da finire e dato che non sono state ufficialmente droppate dall'editore (hanno dichiarato che le devono completare tutte) sono indeciso se cominciarne una nuova... di solito mi piace finire un titolo prima di iniziarne un'altro... voi cosa mi consigliate?
Se non sono fessi nei primi tempi faranno uscire un paio di volumi, già il fatto che il primo numero uscirà in concomitanza con Lucca Comics dimostra che hanno delle aspettative sulla serie e per fidelizzare il lettore è tassativo avere delle uscite regolari, se il loro lavoro lo fanno bene avranno almeno 2-3 volumi già tradotti.
(Sperando che, se il finale è davvero "appeso" come dicono, il mangaka faccia un seguito...)
Devono tagliare parecchia roba ma è possibile, ma tanto viste le vendite la possibilità che la facciano è minima....e credetemi che è un bene, il penultimo episodio dell'anime è scandaloso e l'ultimo promette di essere ancora peggio, è scontato dirlo ma leggetevi il manga, nei primi volumi le differenze con la serie animata possono sembrare poche ma più si va avanti e più si nota quanti tagli sono stati fatti.
Dubito che farebbero una seconda serie, dato che il livello di crudeltà sale molto, per una serie che prima di tutto va in tv (e con le censure che sta ricevendo solo ora... immaginarsi in futuro). Peccato, ripongo le mie speranze in qualche oad, nel caso l'autore decida di proseguire il manga. Certo che ultimamente stanno annunciando un sacco di finali all'ultimo momento...
Senza fare spoiler, l'ultimo capitolo non è il solito finale aperto di un manga che non avrà mai conclusione, in cui si cerca di chiarire più cose alla rinfusa. Al contrario si diverte a darci indizi ambigui e contrastanti, svelando retroscena che non si sa dove porteranno, sollecitando speranze e timori dei lettori. Le ultime pagine poi mi sembrano un chiaro indizio del suo proseguimento.
Insomma, credo che questa conclusione serva principalmente per dare a Ishida del tempo per preparare una seconda parte (da cui onestamente, dopo gli sviluppi degli ultimi capitoli, non so proprio cosa aspettarmi, se non che sarà spettacolare ).
Io non ci conterei troppo...
Kaneki... potrebbe essere morto, così come potrebbero averlo clonato, dato che hanno messo in ballo anche questa cosa. Non è detto che morto il protagonista, la serie non possa proseguire. Ci sono tantissimi personaggi degni di nota, che possono prendere il suo posto. E quel losco Uta sul finale, mi sembra troppo ben "caratterizzato" da odioso, per lasciarlo in sospeso
Comunque, staremo a vedere
Sto seguendo con piacere l'anime e spero di rivederlo senza quelle censure, per quanto riguarda il manga avevo letto i primissimi capitoli in scan, ma al momento non so se seguirò l'edizione imminente cartacea... Troppi manga seguo...
Il finale peggiore della storia.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.