Arpeggio of blue steel - Takao Il numero di ottobre della rivista mensile Shonengaosha Young King Ours GH, ha annunciato che TALI (6 no trigger) realizzerà uno spinoff manga della serie Arpeggio of blue steel, intitolata Solty Road, a partire dal numero del 16 ottobre e che seguirà le vicende di Takao, I-402 e Zuikaku. La storia di questa commedia "on the road" si svolgerà durante l’infiltrazione del trio a Yokosuka.

Arpeggio of Blue Steel è un manga di fantascienza ambientato nel futuro in cui l’umanità è quasi estinta a causa dell’invasione delle misteriose e sconosciute Flotte della Nebbia. I protagonisti della serie, ritrovatisi al comando di uno dei sottomarini della flotta, decideranno di dare battaglia allo sconosciuto nemico per riportare la pace sulla terra.

La serie originale è stata lanciata per la prima volta dal magazine Young King Ours nel 2009.
Lo stesso manga ha ispirato un anime televisivo mandato in onda in streaming dal canale Crunchyroll lo scorso anno. Dalla serie verranno tratti anche due lungometraggi.

Nella prossima uscita del mensile Young King Ours GH verrà lanciato provvisoriamente anche il manga Jigen Kishi Rail Ghost (Hour Knight Rail Ghost) di Yasunari Toda (s-Crt-ed, Mobile Suite Gundam Seed Astray R), Shisho Series Shisho to Boku to (Master Series Master and Me and) di Uni e Yuga Takauchi, e Oyakusoku Consultant. Suzuki Takamichi (Promise Consultant. Takamichi Suzuki) di Keita Takatsu e l’ultimo capitolo del manga Kentaro’s Hyakki Yako.

Fonte Consultata:
Anime News Network