Square Enix cala i suoi assi al Tokyo Game Show 2014, mostrando finalmente nuovi video gameplay degli attesi Final Fantasy XV e Final Fantasy Type-0 HD, entrambi per PS4 e Xbox One. Quest'ultimo uscirà nei negozi già a marzo in tutti i mercati e conterrà inoltre un codice per scaricare una demo giocabile di FFXV intitolata Episode: Duscae. Tramite un comunicato Square Enix annuncia inoltre un cambio di direzione per il quindicesimo capitolo, che avrà la guida di Hajime Tabata (director proprio di Type-0 e The 3rd Birthday) e non più di Tetsuya Nomura, il quale si occuperà a tempo pieno di Kingdom Hearts III.


 
Buone nuove anche per i possessori Playstation Vita, che dal prossimo 15 gennaio potranno giocare ad una versione di Final Fantasy Agito, titolo free-to-play disponibile per mobile, anche se difficilmente vedremo questo titolo al di fuori del Giappone.
 
 
Alla conferenza Sony è stato mostrato anche il gameplay di Dragon Quest Heroes, spin-off action della celebre saga previsto per la prossima primavera su PS3 e PS4, con quest'ultima che avrà una "Metal Slime Edition" dedicata.
 

 

Doveroso segnalare l'approdo sulla piattaforma digitale Steam a pochi mesi di distanza dal terzo capitolo, dell'intramontabile Final Fantasy IV. Il gioco è già disponibile al prezzo di 14.49€, in una versione migliorata basata sul remake realizzato da Matrix Software nel 2007 per il Nintendo DS.

Requisiti minimi di sistema:
  • OS: Windows Vista, 7, 8
  • Processor: Pentium 4 2.4 GHz
  • Memory: 2 GB RAM
  • DirectX: Versione 10
  • Hard Drive: 750 MB di spazio disponibile su disco

Sempre per gli utenti PC è stato confermato inoltre Final Fantasy XIII, disponibile su Steam dal 9 ottobre con uno sconto pre-order del 10%. I due sequel Final Fantasy XIII-2 e Lightning Returns si aggiungeranno successivamente.

Fonti Consultate:
Gematsu
Kotaku
Steampowered