Il sito ufficiale per la seconda serie anime di Psycho-Pass, ha annunciato il cast dei doppiatori e lo staff a lavoro sull'opera. Inoltre, sono stati rilasciati un video promozionale,
uno spot tv e una nuova locandina. L'anime, come viene comunicato sempre dallo stesso sito, verrà trasmesso a partire dal 9 ottobre, sempre sul canale Fuji Tv all'interno del blocco televisivo noitamina, trasmesso ogni giovedì sera.
![psycho pass 2 psycho pass 2](/prove/upload/img/News49927.jpg)
Il cast annunciato per il momento include:
- Kana Hanazawa - Akane Tsunemori
- Kenji Nojima - Nobuchika Ginoza
- Keiji Fujiwara - Sakuya Tougane
- Ayane Sakura - Mika Shimotsuki
- Takahiro Sakurai - Sho Hinakawa
- Shizuka Itou - Yayoi Kunizuka
- Miyuki Sawashiro - Shion Karanomori
- Masumi Asano - Risa Aoyanagi
- Marina Inoue - Mizue Shisui
- Ryohei Kimura - Kirito Kamuina
Naoyoshi Shiotani ritornerà a dirigere la serie, mentre le musiche saranno composte ancora una volta da Yuugo Kanno. Cambio invece alla supervisione della sceneggiatura degli episodi, scritti da Jun Kumagai, che non sarà più affidata a Gen Urobochi, bensì a Tow Ubukata. Le animazioni, inoltre, non saranno più a cura dello studio Production I.G, ma dello Tatsunoko Production.
Tra gli altri membri dello staff troviamo:
- Supervisione del progetto: Katsuyuki Motohiro, Gen Urobuchi (Nitroplus)
- Character Design originale: Akira Amano
- Character Design: Kyoji Asano
- Direttore della serie: Kiyotaka Suzuki
- Capo direttore delle animazioni: Kyoji Asano, Akira Takada
- Responsabile colori: Rumiko Nagai
- Direttore artistico: Takahiro Matsuura
- Diretto del 3D: Yoshifumi Kasanaga
- Direttore della fotografia: Shunsuke Nakamura
- Editing: Yoshinori Murakami
- Direttore del suono: Yoshikazu Iwanami
- Produzione: Psycho Pass Production Committee
L'opening è eseguita dai Ling Tosite Sigure, mentre per l'ending torneranno ancora una volta gli Egoist, già autori delle ending della prima serie. Nei video promozionali di seguito potrete ascoltare un'anteprima di entrambe.
Psycho Pass, per chi ancora non conoscesse l'opera, si svolge in un futuro utopico/distopico in cui è possibile quantificare lo stato d'animo e i pensieri delle persone, determinando il cosiddetto indice dello Pyscho Pass, da cui la serie prende il nome. La prima stagione, licenziata in Italia da Dynit e trasmessa anche su Rai4 durante l'Anime Thursday, seguiva le vicende del detective Tsunemori Akane e dell'agente Shinya Kogami, la cui assenza in questi primi video promozionali non passerà sicuramente inosservata ai fan.
Oltre alla seconda serie, è in programma anche un film prequel che uscirà a dicembre.
Oltre alla seconda serie, è in programma anche un film prequel che uscirà a dicembre.
![psycho pass 2 psycho pass 2](/prove/upload/img/News49928.jpg)
Fonte consultata:
Anime News Network
Speriamo bene per questi nuovi personaggi (oltre che per la serie in sé)!
Tanto premesso, se la seconda serie riuscira' ad essere all'altezza della prima, considerando anche l'assenza di Gen Urobochi alla regia (se non ho inteso male), non fara' altro che piacere, in quanto considero personalmente Psycho Pass l'opera meglio realizzata dal punto di vista tecnico che io abbia mai visto (e ne ho viste tante : ).
Incrociamo le dita!
Mi auguro che dopo il brusco calo nella sceneggiatura delle ultime puntate della prima stagione ora si possa risollevare il tutto, anche perché poteva tranquillamente essere finita lì visto quello che succede nell'ultimo episodio.
Le sigle della prima stagione erano bellissime, spero che quelle nuove non siano da meno dato che sono eseguite dalle stesse band.
A quanto vedo dal trailer e dalle immagini promozionali non c'è alcuna traccia dell'ex detective in fuga
Peccato per l'assenza di Kogami anche se penso che si vedrà ugualmente prima della fine magari coinvolto in qualche caso. E speriamo che finalmente qualcuno dia alla Kasei la lezione che si merita.
Tempo di finire la prima serie e di vedere i recenti 11 episodi di recap allora e al più presto!!!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.