Il sito cinese ufficiale dell’anime di Tokyo Ghoul ha rimosso l'annuncio riguardante la seconda serie anime per gennaio. Si è trattato di un errore e non ci sarà alcun sequel? O di una prematura fuga di notizie, stoppata con ordine di rimozione dal Giappone?
Staremo a vedere.
Fonte consultata: Crunchyroll
Il sito cinese ufficiale dell’anime di Tokyo Ghoul, manga dark-fantasy scritto e disegnato da Sui Ishida, ha annunciato che la seconda stagione inizierà il prossimo Gennaio. Ricordiamo che a breve in Italia uscirà il primo volume di questo manga, edito da JPOP.
Sui Ishida, già questa settimana, aveva fatto presagire su Twitter che a breve ci sarebbe stato un annuncio importante, che sarebbe stato reso noto su Young Jump o nei siti ufficiali di Tokyo Ghoul.
Ricordiamo che la serie ha debuttato in televisione lo scorso 4 Luglio, ed in Italia è possibile guardarlo in simulcast online sul sito della Dynit.
La prima stagione dell’anime è stata diretta da Shuhei Morita (Freedom, Kakurenbo), nominato all’Oscar per Tsukumo, per lo Studio Pierrot. Kazuhiro Miwa (direttore delle animazioni per Eureka Seven AO, Gosick, Heroman) ha curato i disegni dei personaggi, e Chuji Mikasano ha supervisionato e scritto la sceneggiatura. Noboru Haraguchi (Heroman, Gosick) è il direttore del suono, e Yutaka Yamada (live action di Marumo no Okite, Hunter ~Sono Onna-tachi, Shōkinkasegi~i) ha composto la musica.
Il manga dark-fantsy Tokyo Ghoul di Sui Ishida è terminato con il 143° capitolo, nel numero 42 del settimanale Young Jump, giusto ieri, il 18 settembre. Il mese seguente, più precisamente il 17 ottobre, Shueisha darà alle stampe il XIV, nonché ultimo volume.
Fonte Consultata
Anime News Network
Certo che farlo finire così....
Sul più bello!!
Si capiva che era finito dal fatto che la opening era di sottofondo alla fine dell'episodio e passavano i credits, altrimenti potevo pensare che la settimana prossima usciva il 13 (anche se era indicato come "final" in alcuni siti)
Ottima notizia!!!
Piuttosto spero annuncino il seguito del manga e non vedo l'ora di poter acquistare i volumi targati J-Pop!
L'ultimo episodio della 'prima stagione' è stato fatto bene, dò atto allo studio Pierrot che sanno dove impegnarsi e quindi resterò su questo Titanic per un'altro giro sperando che non affondi prima del tempo, voglio almeno vedere come animano Kanekipede-kun.
Avevo già pronti i fazzoletti per il finale, mi ero troppo affezionata a questa serie! Menomale che hanno annunciato un proseguo, che mi auguro, duri almeno 22/25 episodi! Li merita tutti! Per ora c'è stato un adattamento mediocre, se penso che avrebbero fatto una seconda stagione .__. andava ancora ancora bene se non ci fosse stata... ma velocizzare così tanto per scoprire poi che avevano a disposizione altro tempo... beh, non ho idea di dove vogliano andare a parare, ma almeno il personaggio più trash della serie, non me lo hanno rovinato, anzi!
Tsukiyama è stata la moda trash dell'estate, alla faccia degli altri titoloni della stagione, piena di personaggi banalotti
Re degli eroi, perdoni la scortesia...ma ha detto l'ovvio.
Una seconda serie era quasi scontata, è impossibile anche solo pensare che una serie finisca in quel modo, specialmente quando le cose cominciavano a farsi interessanti, senza contare il fatto che rimangono molti punti da chiarire. Mi auguro soltanto che non mettano troppe censure come hanno fatto in questi 12 episodi, perché altrimenti rovinano tutta la visione.
Censure, intere parti del manga rimosse, eventi cambiati, una schifezza totale, uno spreco di budget e di ottime animazioni per una conversione mediocre a dir proprio.
Passi che l'hanno realizzata per fare pubblicità al manga ma a tutto c'è un limite.
Approposito, leggetivi l'ottimo manga, 143 capitoli, tutti tradotti in inglese, ne vale davvero la pena, nulla a che vedere con la serie tv.
ps: il manga finisce con un finale non risolutivo, mi auguro che l'autore lo continui perchè in quel modo non lo posso proprio vedere finire.
non vedo l'ora di leggere il manga, dai commenti di chi l'ha gia letto sembra nettamente migliore dell'anime.
ripropongo la domanda: ma il dvd in italiano (senza censure) uscirà un giorno o possiamo sognarcelo?
Frenate l'entusiasmo, l'annuncio è stato tolto dopo appena un giorno dallo stesso sito che lo aveva annunciato. Se non vi sembra possibile, qui la fonte: http://www.crunchyroll.com/anime-news/2014/09/20/tokyo-ghoul-season-2-delisted
Consiglio a chi scrive le notizie di rivederla.
Beh, non poche persone che non hanno letto il manga hanno seguito questa serie molto alacremente e non appena hanno saputo della "nuova stagione" hanno dato spazio all'euforia, per cui per loro non è una buona nuova.
Personalmente l'ho trovata senza infamia e senza lode, l'arco narrativo che parla della morte di Mado e l'ultimo mi sono abbastanza piaciuti, ma capisco benissimo quello che dice chi viene dal manga. Poi non so, se nonostante la frettolosità e vari importanti tagli l'anime è comunque andato bene, magari lo studio Pierrot sarà più invogliato a rischiare e aumentare il numero di episodi mantenendosi più fedeli al manga.
Io non pretendevo la fedeltà assoluta, soprattutto in 12 puntate, ma cavolo, qui si è fatto un taglia e cuci disgustoso!
Passi per le censure (cosa incomprensibile visto che passano roba ben peggiore e cruenta) e pure per l'aver messo gli eventi di Gourmet prima di quando in realtà avvenissero nel manga, ma l'aver tolto tutta l'esperienza precedente alle torture di Jason, quello proprio non lo tollero visto che si trattava di eventi importantissimi per la formazione psicologica di Ken.
Per me resta, alla luce dei fatti, una serie mediocre e da bocciare sotto ogni profilo. Il manga è a tutt'altro livello.
Mai 'na gioia. xD
Pero',apprezzo che per quanto possibile si siano attenuti allo spirito del manga senza tradirne lo spirito e l'opera originale.I momenti di azione c'erano tutti,e ci hanno tolto di mezzo tutti quei capitoli post Mado-2 o 3 o almeno 4 che anch'io avevo saltato di leggere.
Non ho ancora visto il 12,aspetto martedì per il simulcast,ma spero che le scene dei ricordi ci sia,o mi sentiro' uccidere dentro..
Per chi si lamenta tanto, dovrebbero capire che la serie è stata fatta per il fanservice sul personaggio dai capelli bianchi che appare nell'ultimo episodio (giusto per non fare spoiler su chi è, lo lascio vago). Perciò hanno accellerato i tempi, perché volevano mostrarlo a tutti i costi! Io ringrazio l'anime perché mi ha fatto scoprire un ottimo manga, spesso servono anche a questo, e perciò male non fa, questo sicuro. Poi ci ha fatto vedere animate delle scene epiche, come i conflitti interiori di Kaneki (resi bene), e la follia di Tsukiyama, doppiato divinamente!
Il fatto che sia apparso prima, se ci pensate, è un bene: se avessero seguito i tempi del manga, lui sarebbe "morto" in un episodio, e riapparso in quello successivo! Senza dare dubbi nello spettatore. Invece, mettendo nel mezzo la storia dedicata ad Hinami e Mado, si è aumentata la curiosità in merito a quel pazzo! All'inizio ero scettica, ma poi ho capito che non era una scelta malvagia! Ciò che non ho retto, è che non abbiano fatto apparire Akira come si deve, non spiegando la fede al dito di Mado.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.