CAPITAN HARLOCK – L’ARCADIA DELLA MIA GIOVINEZZA:
IL PIRATA DELLO SPAZIO APPRODA AL CINEMA IL 15 OTTOBRE
CON UN’USCITA-EVENTO IMPERDIBILE
La guerra contro gli Illumidiani è perduta, la libertà una chimera. Un valoroso guerriero torna stanco ma indomito sul suo pianeta occupato: il suo nome è Harlock. Le città sono in rovina e i governanti corrotti non hanno esitato a vendersi all'invasore. Ma c'è ancora qualcuno che combatte per la libertà: Maya, la "voce" della resistenza; Zoll, il mercenario di Tokarga deciso a vendicare il suo popolo; Emeraldas, una piratessa spaziale. E infine Tochiro, legato ad Harlock da un'amicizia che si trasmette da generazioni, il geniale costruttore di una possente astronave che porta il nome di un'utopia: Arcadia. La battaglia per la libertà sta per iniziare.
Però mi sorge una domanda spontanea: come mai Yamato ha trovato i fondi per ridoppiare questo film, mentre il terzo di Berserk è ancora a data da destinarsi? Spero che non resti una trilogia monca, mi dispiacerebbe.
Probabilmente gli incassi di Capitan Harlock 3D gli sono andati sufficientemente bene da finanziare il ridoppiaggio di questo film, sfruttando evidentemente la scia del precedente film.
Riguardo Berserk, io vidi solo il primo film e mi piacque, anche se non l'ho trovato nulla di che. Leggo sempre commenti abbastanza negativi riguardo questa saga e se non sbaglio, anche in Giappone è stata accolta abbastanza tiepidamente.
Rimango in attesa di Berserk III, i primi due, visti sempre al cinema, mi sono piaciuti molto.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.