Il Tokyo Games Show 2014 per la Namco Bandai è stato centrato in buona parte sulla presentazione del secondo capitolo del suo videogames dedicato al mondo dei Gunpla, Gundam Breaker 2, seguito dell'apprezzato gioco che l'anno scorso ha ottenuto un inaspettato successo di vendite. Durante la manifestazione, ove è stato possibile provare il gioco, si tenuta una breve conferenza in cui sono stati svelati nuovi particolari di questo atteso videogame che dominava, con le istallazioni dedicategli, l'intero stand della Bandai.

Gundam Breaker 2: Stand


Innanzitutto cosa NON è stato annunciato: Gundam Breaker 2 resta per ora un gioco per Playstation 3 e Playstation Vita non c'è stato nessun annuncio per una versione PS4; è stato confermato che si avranno a disposizione 100 Gunpla, e si è puntato l'attenzione sulle infinite combinazioni possibili, 10 Miliardi si azzarda nel nuovo PV, modificando le varie parti (testa, busto, braccia, gambe, backpack); fra i Gunpla compariranno senz'altro le prime tre uscite, già programmate dell’imminente serie Gundam Build Fighters Try.



Fra gli avversari con i quali i giocatori potranno confrontarsi tantissimi Mobile Armour e Mobile Suit Giganti in campo, dal Gundam Rx 78 al possente Dendrobium, al mitico Big Zam, ripreso direttamente dalla saga originale di Mobile Suit Gundam, fino alla meno nota ma altrettanto gigantesca fortezza mobile Adrastea un mostro concepito dall'impero Zanscare per intimidire e annientare qualunque avversario. Tutto questo forse era già preannunciato ma la vera novità sta nella qualità del gameplay del nuovo gioco: in più scene si è visto un piccolo agile Gundam scalare, letteralmente, i giganteschi avversari, nei nuovi campi da gioco. Non casualmente l'arena del Gundam Cafè viene riproposta in primo piano anche sul sito ufficiale e sulle cover del gioco.

Gundam Breaker 2 Visual


Ampliata la possibilità di personalizzare i Gunpla, è ora possibile anche cambiare il colore delle armi, applicare le decal ovunque sui pezzi a disposizione per realizzare Gunpla totalmente unici.

Per quanto riguarda il comparto Multiplayer, da sempre tallone d'Achille del progetto, sarà possibile giocare fino a quattro giocatori online, e potranno essere recuperati i dati di precedenti partite.






Gundam Breaker verrà proposto in vendita nei negozi giapponesi, dal 18 Dicembre, rispettivamente al prezzo di 7.600 yen per la versione Playstation 3 ed 6.640 yen, per la versione PS Vita, le versioni digitali saranno appena meno costose, 6.840 yen per la versione digitale della PS3 e 5.980 yen per la versione digitale PSvita è previsto anche un pack, contente entrambe le versioni, quella per la piccola della Sony solo in digitale, e probabilmente vari bonus, al prezzo di 11,800 yen. Le prime copie del gioco conterranno un codice esclusivo per scaricare dal Playstation Store i tre Gunpla della serie Gundam Build Fighter Try: HG Powered GM Cardigan, HG Build Burning Gundam e HG Lightning Gundam.
La Theme Song del gioco, Silent Trigger viene eseguita dai Back On.

Kotaro Usui, produttore del videogame, può esser ben contento di questa sua nuova creatura.

Un ringraziamento personale a Giovanni Nino.

Fonti Consultate:
Gundam France
Cartoon Mag 2 Video
Gematsu