Nuove informazioni e un corposo trailer riguardanti Dragon Ball Xenoverse sono stati mostrati al recente Tokyo Game Show. Il prossimo videogame dedicato alla prolifica saga di Goku e compagni non sarà un semplice aggiornamento di mazzate ma conterrà alcune interessanti novità, sia narrative che di gameplay, atte a rilanciare una serie che ha visto negli ultimi anni perdere buona parte dei suoi consensi a causa di alcune scelte non proprio azzeccate.

Prime fra tutte un editor che permetterà al giocatore di creare il proprio combattente personalizzato, con il quale si dovrà viaggiare nel tempo e riportare il corso degli eventi di Dragon Ball alla normalità, stravolti da una coppia di nuovi nemici: Mira e Towa.

A loro si opporrà Il Supremo Kaio del Tempo con l'aiuto di TokiToki, essere con le sembianze di un uccello ma in grado di generare il tempo, e del vostro eroe, personalizzato non solo nell'aspetto (umano, majin, namecciano) ma anche nelle tecniche, le quali verranno insegnate dai vari personaggi storici di Dragon Ball scelti dal giocatore.

Dragon Ball Xenoverse uscirà nei primi mesi del 2015 per PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC, ma è previsto un network test su PS3 per la modalità online il 4 di ottobre.

Fonte Consultata:
Namco Bandai