Dopo Sonic the Hedgehog, The Legend of Zelda e Animal Crossing, arriva una nuova collaborazione targata sempre Nintendo per Monster Hunter 4 Ultimate (Monster Hunter 4G in Giappone), ovvero con la serie fantascientifica di Metroid.
 

Durante il Nintendo Direct di mercoledì 8 Ottobre, dedicato al nuovo hunting game di Capcom, è stato mostrato un trailer in cui possiamo vedere i personaggi da noi creati in Monster Hunter 4 Ultimate indossare la caratteristica tuta di Samus. Nel gioco saranno presenti quest in cui è possibile ottenere particolari materiali per poi creare armi e armature a tema Metroid. I fan della cacciatrice di taglie spaziali Samus Aran potranno ora partire alla caccia dei mostri dell'universo di Monster Hunter!
 

 
Questi contenuti sono stati confermati al momento solo per il Giappone, dove verranno resi disponibili a partire da Dicembre. Monster Hunter 4G è disponibile nella Terra del Sol Levante da Sabato 11 Ottobre. La versione occidentale del gioco, Monster Hunter 4 Ultimate, arriverà solamente nel 2015 in esclusiva per Nintendo 3DS.

Fonte consultata:
Gematsu