Ormai ci siamo quasi, tra meno di un mese inizierà la kermesse lucchese, imperdibile appuntamento per gli appassionati, ed ovviamente anche per noi della redazione di AnimeClick.it che anche quest'anno siamo lieti di annunciarvi la nostra presenza ufficiale alla manifestazione.
Ci potrete trovare nel Padiglione Editori di Piazza Napoleone allo stand E174 (per orientavi, date un'occhiata alla mappa sottostante).
Anche quest'anno la nostra presenza con uno stand tutto nostro è stata possibile grazie alla sponsorizzazione dell'associazione no profit ANTMe (Associazione NewType Media).

Lucca 2014 - Mappa Stand AnimeClick.it

Come ben sapete, il poter usufruire di un "campo base" in loco, ci permetterà di giovare di diversi benefici:

• Grazie ad una connessione a banda larga e diverse postazioni PC, potremo offrirvi una copertura degli eventi e le novità in fiera celere e corposa; riporteremo in tempo reale gli annunci e il contenuto delle conferenze presenziate dai principali editori, vi delizieremo con reportage, foto, e chi più ne ha più ne metta.
Anche se rientrate nel novero di coloro che quest'anno non potranno andare a Lucca, cercheremo di farvi provare la sensazione di essere lì assieme a noi... insomma vi godrete tutto il meglio della fiera, ma senza le sgomitate della folla, la pioggia e i piedi gonfi per il troppo camminare!

• Banchettare coi vostri graditissimi omaggi gastronomici: anche se la cosa è nata come uno scherzo, negli anni passati non sono mancati gli utenti (soprattutto utentesse) che si sono preoccupati di rifocillarci con le loro prelibatezze. Quindi, perché interrompere questa bella tradizione? Sono particolarmente gradite pizze, panzerotti, tramezzini e affini... ma ci va bene tutto, anzi, stupiteci!
Chi ci porterà qualcosa potrebbe anche ricevere in cambio un premio (volumi manga o gadget del sito, principalmente) tra quelli disponibili - ovviamente non aspettatevi una maglietta se ci portate una caramella, eh!
Visto che l'anno scorso non abbiamo fatto in tempo a fotografare le vostre cibarie prima che venissero spazzolate via dalle cavallette redazionali, postiamo qui di seguito alcune foto di repertorio.

Lucca 2011 - Cibo 1Lucca 2011 - Cibo 2Lucca 2011 - Cibo 3
Lucca 2011 - Cibo 4Lucca 2011 - Cibo 5Lucca 2011 - Cibo 6


• Allo stand l'accoglienza è di casa; ci sarà sempre qualcuno dello staff che potrà salutarvi e far finta di riconoscere voi o il vostro nick, fra le migliaia di altri utenti che infestano impreziosiscono l'eterogenea community di AnimeClick.it.
I più fortunati potranno strofinare la crapa pelata di Zio Ironic, aggiudicarsi un bacetto dalla dolce Lara (o in alternativa Tacchan, fate voi) o tirare la barba al buon Kotaro.
Soprattutto i moderatori del sito, con Becar in testa, già non vedono l'ora di dare, a quegli utenti particolarmente rompiballe affezionati, il loro caloroso benvenuto...

• Il celeberrimo e irrinunciabile Gioco dei Tappi: a chiunque venga a farci visita è concesso tentare la fortuna e ambire a vincere uno dei tanti premi in palio. Quindi non siate timidi, avete una ragione in più per venire a fare una capatina al nostro stand.

Lucca 2014: Stand AnimeClick.it

• Quest'anno, inoltre, non ci limiteremo a riportare indirettamente quanto realizzato da altri, ma organizzeremo anche qualche nostro evento:

- Concerto di Mai al Japan Town giovedì (con sessioni di autografi al nostro stand subito dopo il concerto e sabato);
- "Alle origini dello shōjo manga: un viaggio a ritroso, tra stilemi narrativi e iconografia"
Conferenza a cura di Paolo La Marca e Fabio D. Palumbo (Kyon), venerdì.

Per informazioni più dettagliate seguiteci nei prossimi giorni.

VI ASPETTIAMO A LUCCA!


ANTMe, ovvero Associazione NewType Media, è un nome che potrebbe esservi già familiare visto che è presente nel disclaimer di tutte le nostre pagine. E’ un’associazione culturale no profit con sede a Verona a cui ha aderito buona parte della nostra redazione. Ha come obiettivo quello di promuovere anime, manga e quanto gira loro intorno, sfruttando in primis internet e quello che le nuove tecnologie possono offrire.