Il quarantaseiesimo numero annuale del magazine Morning (Kodansha) dà l'annuncio di una nuova serie, ai nastri di partenza sul prossimo numero della rivista.
Il manga, opera dei creatori di Kami no Shizuku, Tadashi Agi e Shū Okimoto, prenderà il titolo di Kaitō Levain (Il misterioso ladro Levain). Si conferma il filone enologico per i due autori, poiché la trama appare incentrata su dei ladri... di vini.
 
 
Una bottiglia di vino leggendario cade nelle mani di investitori privi di passione per i vini. C'è una banda di cinque persone sulle tracce di quel vino... sono solo dei ladruncoli, o dei liberatori del vino?

Il duo ha terminato la serializzazione del longevo Kami no Shizuku in giugno; il 44° e ultimo tankōbon è apparso sugli scaffali delle librerie nipponiche in luglio. Nel corso della sua pubblicazione, il manga ha contribuito alla crescita delle vendite dei vini presentati man mano nella storia. L'opera è stata insignita da La Revue du vin de France del top award conferito dal magazine francese, mentre il New York Times ne ha tracciato un profilo all'interno della propria sezione Dining and Wine.

Un live-action ispirato alla storia, con la partecipazione di Kazuya Kamenashi (KAT-TUN), ha beneficiato di un passaggio televisivo nel 2009.

Fonte consultata:
Anime News Network