A maggio vi avevamo parlato in una nostra notizia di una serie OVA dedicata a Mushibugyo - Pronto all’azione!, allora sapevamo che il progetto sarebbe stato articolato in più uscite, ma non conoscevamo il loro numero. Al momento siamo arrivati all'annuncio del III OAD, che viene rivelato, in questi giorni, direttamente dalla fascetta intorno al XVI volume del manga di Hiroshi Fukuda. Non è chiaro se sarà l'ultimo.
 
Il III OAD uscirà il 16 gennaio 2015 e avrà un’ambientazione scolastica, i protagonisti indosseranno tutti le uniformi liceali e si godranno la vita da studenti presso l'istituto Shin-Nakamachi.

Lo stesso  XVI volume - uscito ora ad ottobre - reca in allegato il II OAD; mentre il primo disco è uscito lo scorso 18 luglio, allegato al XV volume del manga, al prezzo di 3.200 yen, eccovi il  trailer del primo OAD:
 
  
 
Mushibugyo – Pronto all’azione! di Hiroshi Fukuda, edito da noi da JPOP, è stato adattato in una serie anime da 26 episodi nel 2013. Il nuovo prodotto ripropone cast e staff della serie anime.
 
L'abile ed energico spadaccino Jinbe è ormai entrato a far parte del prestigioso "Mushibugyo", ente giudiziario dipendente dallo shogunato. Egli deve vigilare sulla città di Edo infestata da insetti mai visti prima: titanici, aggressivi e letali. Ma, fortunatamente il giovane guerriero, oltre che sulle sue sempre più sviluppate abilità, potrà contare su nuovi compagni di squadra e i loro impressionanti poteri.Nel primo OVA Jinbee e i membri del Mushibugyo, di ritorno da Kishu ad Edo, troveranno una “sorpresa” ad attenderli.


Fonte consultata: Anime News Network