Un veloce sguardo ad alcune novità e curiosità dal mondo di anime, manga e videogames.

♦  In allegato al primo Blu-Ray dell'edizione home video di Daitoshokan no Hitsujikai ci sarà anche un episodio speciale in OAV fin qui inedito. La prima uscita in Blu-ray della serie avverrà il primo ottobre in Giappone. (Da ANN)

♦  La nuova edizione della visual novel Fate/Hollow Ataraxia, sequel del fate originale, per PSVita godrà, tra le varie nuove caratteristiche, anche di una nuova opening appositamente realizzata dallo studio ufotable, lo stesso che sta curando anche l'anime attualmente in corso. Oltre al gioco principale ci saranno anche alcuni nuovi mini giochi come il Capsule Servant e un Ritorno al castello di Illya. (Da Crunchyroll)
 


♦ Una serie di mini OAV da cinque minuti ciascuno accompagneranno le uscite in home-video (Blu-Ray e DVD) della serie anime Gugure! Kokkuri-san. La prima uscita è programmata in Giappone per il 24 dicembre per un totale di sei, ciascuna accompagnata da un mini OVA oltre agli altri bonus. (Da ANN)


♦ Ricordate gli special animati su Steins;Gate recentemente prodotti in collaborazione con la IBM di cui abbiamo parlato non molto tempo fa? Ebbene ne è stata pubblicata anche una versione con sottotitoli in inglese, decisamente più fruibile di quella con la sola lingua originale in audio. (Da IBMJapanChannel)