NisiOisin, l'autore della serie di light novel Monogatari, ha rilasciato un'intervista per il magazine giapponese Cut, in cui rivela che è attualmente in produzione il nuovo adattamento anime della serie, Tsukimonogatari. 

Maggiori informazioni a riguardo sono state rivelate lo scorso fine settimana tramite un poster promozionale, riportato qui accanto, che conferma che l'adattamento sarà composto da 4 episodi da mandare in onda di seguito e simultaneamente alla vigilia di capodanno.  Saranno poi rilasciati in versione home video  nel 2015.  Visto che il poster è uscito prima dell'atteso annuncio ufficiale, il sito dell'adattamento attualmente segnala un "errore 404".

La messa in onda di Tsukimonogatari, segue quella di Nekomonogatari (Kuro), avvenuta sempre nello stesso periodo, lo scorso 2012. 

 
 
Tsukimonogatari  è il 13° libro della celebre serie di light novel Monogatari, ed è la prima novel che compone il terzo arco narrativo della storia, concludendo la fine della seconda stagione con Kiomonogatari. La novel è stata pubblicata nel settembre 2012 e tratta della storia di Yotsugi Doll.

EDIT. Aggiungiamo un trailer sottotitolato in inglese e pubblicato in queste ultime ore dalla Aniplex
 


Fonti Consultate:
Crunchyroll
Otakutale
Crunchyroll