È annunciata per il prossimo 4 dicembre l'uscita di Shingeki no Kyojin ~Jinrui Saigo no Tsubasa~ CHAIN (Attack on Titan: The Last Wings of Mankind CHAIN) il seguito, sempre per Nintendo 3DS, del primo gioco Attack on Titan: The Last Wings of Humanity, dedicato alla saga realizzata da Hajime Isayama, uscito lo scorso anno.
 
Shingeki no Kyojin Nintendo 3DS
 


 


La Spike Chunsoft che ha progettato anche questo nuovo gioco, lo ha concepito come un vero e proprio UPGRADE grafico e tecnico del precedente episodio puntando sulla personalizzazione dei personaggi e nuove posibilità di gioco:

MODALITÀ ONLINE:
È stata introdotta la possibilità di giocare in modalità online tramite Wi-Fi, anche in questo caso fino ad un massimo di 4 giocatori, con la possibilità di interagire via chat e classifiche online.

World Mode:
Sono previste nuove Missioni, nuovi personaggi e oltre venti voci nuove saranno disposizione per personalizzare i nostri personaggi con nuove skill, modalità nuove di comportamento per i Giganti e nuove difficoltà. La sezione Pre Mission è stata rifatta e sono state introdotti miglioramenti nell'Interfaccia.

I giocatori che abbiano comprato il precedente gioco potranno semplicemente acquistare un aggiornamento attraverso il Nintendo eShop trasferendo i dati salvati nella nuova versione. Il gioco sarà messo in vendita sia in versioni retail (fisiche) che in versioni scaricabili, al prezzo di 5,378 yen , mentre l'aggiornamento costerà 2.160 yen.

E per quel che riguarda l'esportazione? La Spike Chunsoft è da tempo alla ricerca di un partner per la pubblicazione del primo episodio del gioco nel mercato Nord Americano e secondo alcune ultimissime informazioni potrebbe averlo trovato: l'Australian Classification Board ente che certifica i giochi, film, e pubblicazioni per tutta l'Australia, il 21 ottobre scorso ha autorizzato la distribuzione di un gioco dedicato ad "Attack on Titan," qualificandolo con un rating MA 15+, (M sta per "for Mature Audiences"), a causa della presenza di forti scene di violenza, alcune scene di nudi e altri contenuti. Nella scheda lo sviluppatore del gioco è individuato proprio nella Spike Chunsoft mentre l'editore è indicato nel gruppo Atlus USA Inc, nella medesima scheda il gioco viene indicato come "multi piattaforma", un'errore o indicazione di futuri sviluppi??

Fonti Consultate:
Anime News Network
Anime News Network Export del Gioco
Australian Classification Board Recenti autorizzazioni ACB
Blogiswar