Il numero di dicembre della rivista Kiss, edita da Kodansha, riporta la notizia che nei numeri di gennaio e di febbraio, in uscita rispettivamente il 25 novembre e il 25 dicembre, verranno pubblicati due capitoli prequel del manga Kuragehime di Akiko Higashimura, in corso di serializzazione sulla stessa dal 2008.

Kuragehime episode.0 Amamizu Zenya

Il titolo della miniserie prequel sarà “Kuragehime episode.0 Amamizu Zenya” (“La notte prima dell'Amamizu”) e narrerà le vite delle cinque protagoniste prima del loro incontro all'Amamizukan. I due capitoli celebreranno l'uscita imminente del film live action, prevista per il prossimo 27 dicembre nei cinema giapponesi.

Kuragehime è pubblicato in Italia da Star Comics. Il manga ha vinto nel 2010 il 34° Kodansha Manga Award nella categoria shoujo. Sempre nel 2010 ne è stata tratta una serie anime di 11 episodi realizzata dalla Brain's Base (Penguindrum) e trasmessa nel contenitore noitaminA.

Tsukimi Kurashita è un'amante delle meduse. Il suo sogno è diventare una disegnatrice professionista, e per questo motivo si è appena trasferita a Tokyo, in un condominio in cui è espressamente vietato l’ingresso agli uomini. Un giorno, Tsukimi incontra una ragazza vestita all’ultima moda che salva la vita… nientemeno che a una medusa! Colpita dal suo gesto, la nostra protagonista le chiede di trasferirsi a vivere insieme a lei, ma la nuova coinquilina si rivelerà ben presto decisamente fuori dal comune...

Fonte consultata:
Anime News Network